Contattaci: 0044 207 0962 735

Our Blog

Londra Comprare Appartamento Stratford

Londra Comprare Appartamento Stratford

Nuovo grattacielo per Stratford: la torre di 42 piani Manhattan Loft Gardens porterà 248 nuovi appartamenti e un hotel di lusso nel 2018.
Il costruttore canadese, con origine tedesche, Harry Handelsman riuscirà a cambiare la reputazione di questa zona di Londra, considerata piuttosto popolare e non troppo elegante, seppur moderna.
Il celebre costruttore sessentacinquenne che ha contribuito anche al restauro dell’Hotel Renaissance di St. Pancras e della Chiltern Firehouse ha messo gli occhi sulla zona di Stratford.

Arrivato a Londra da Toronto nel 1983, e’ stato un precursore dello stile nel settore immobiliare da sempre. Ha un grande istinto per individuare zone ad alto potenziale e ovunque abbia costruito ha avuto successo.
Nel 1992 ha comprato un vecchio magazzino a Clerkenwell per £435.000 che ha trasformato in 23 appartamenti di lusso. Il nome della sua società Manhattan Loft Corporation lascia già intuire il livello di glamour e classe.

Le sue proprietà non hanno prezzi bassi, ma hanno finiture di livello che la gente apprezza ed e’ contenta di pagare, infatti, nulla resta mai invenduto.

Londra Comprare Appartamento Stratford

Londra Comprare Appartamento Stratford

Il complesso di Bankside Lofts che risale al 1995, vicino alla Tate Modern e’ un altro esempio. Da zona off-limits prima, ora e’ diventata di gran lusso e una zona molto ambita. “Quando ho comprato il terreno”, dice il costruttore, “era una zona addirittura malfamata, ma ho guardato oltre l’orizzonte e ho capito che con tutti i monumenti più famosi a portata di mano, quella non poteva restare una zona del genere e ho deciso di investirci”. Il tempo gli ha dato ragione.

Un’altra opera degna di menzione e’ la trasformazione di un vecchio edificio di uffici degli anni ‘60 e di un vecchio mulino di semi di cacao in 132 appartamenti di lusso, in una torre di 15 piani disegnata da Piers Gough, un tempo la più alta torre residenziale di Londra.

Poi e’ stata la volta di Fulham e di West India Quays dove ha costruito una torre di ben 33 piani, una rivoluzione a Londra a quel tempo.

Handelsman e’ un uomo che sa rischiare e ha una passione per l’immobiliare. Il restauro dell’Hotel St. Pancras avrebbe potuto mandarlo in fallimento da quanto e’ stato impegnativo, ma e’ riuscito a fare qualcosa che altri non hanno avuto il coraggio di fare.
Ora tutta l’area di Kings Cross sta beneficiando del restauro, l’hotel vanta decine di negozi, nuovi ristoranti, diversi appartamenti e attici di lusso venduti immediatamente già durante il restauro.
Per quanto riguarda la torre in progetto a Stratford, il quartiere olimpico costruito nel 2012, Handelsman vuole alzare il livello dell’area e per questo ha acquistato un grosso lotto di terreno adiacente il centro commerciale di Westfield, al momento il più grande shopping centre d’Europa.

Londra Comprare Appartamento Stratford

Londra Comprare Appartamento Stratford

Il costruttore cerca sempre anche il consenso di chi abita già in zona, per garantirsi maggior successo e favore di mercato.
Con lo studio di ingegneria SOM che ha lavorato anche alla costruzione e progettazione del Burj Khalifa di Dubai — lo studio di interior designer Studio KO, e l’architetto di giardini Martha Schwartz, la nuova torre a 42 piani con ben tre giardini al suo interno, sarà composta da appartamenti, un hotel di lusso e da un attico da £10 milioni che e’ già stato venduto ad un compratore inglese.

I non residenti porranno utilizzare il ristorante al sesto piano costruito in un giardino di 20.000 piedi quadrati.
Ci saranno spazi verdi comuni dove potersi incontrare, perché a volte questi grandi edifici possono portare ad un po’ di solitudine. Queste sono case dove le persone spendono molto del loro tempo, e’ giusto renderle godibili.

Handelsman che vive in un attico a nord di Hyde Park con sua moglie e la loro figlia Allegra, già nel 2009 aveva iniziato a negoziare per la costruzione di questo grattacielo, ma quando i progettisti hanno visto i suoi schizzi gli diedero del pazzo per gli ampi spazi verdi previsti e per il design innovativo.

Il costruttore sovrintende alla progettazione di qualsiasi appartamento. Un monolocale di 40 metri quadri e’ piuttosto generoso e vivibile. Ci può stare un ampio divano, i pavimenti sono tutti di legno, una buona illuminazione e bagni ben arredati completano il tutto. Un frigo americano a doppia anta, nella maggior parte degli appartamenti rende le cucine di alto livello. Chi non lo volesse, riceverà indietro £6000.
Tutti gli appartamenti avranno vetrate terra-cielo, i prezzi sulla carta partono da £550.000, la costruzione sarà terminata nel 2018.

Tra poco il genio di Handelsman sarà al lavoro in una nuova area, deve divertirsi, no?

Londra Comprare Appartamento Stratford

Londra Comprare Appartamento Stratford

C Puiut

No Comments

Leave a Comment