Contattaci: 0044 207 0962 735

Our Blog

Londra Crossrail

Londra Crossrail Elisabeth Line

Londra Crossrail e’ stata iniziata nel 2009, la nuova linea rapida collegherà Londra da un capo all’altro in soli 45 minuti sarà lunga 118 chilometri e avrà 40 stazioni. Questa futuristica linea e’ costata ben 21 miliardi di euro ed e’ considerata la più grande opera di ingegneria in costruzione in Europa.

L’apertura ufficiale e’ prevista per il 2018 quando i treni potranno trasportare fino a 1500 persone ciascuno e toccheranno zone nevralgiche della città quali Heathrow, Paddington, Canary Wharf e Bond Street in centro

londra linea crossrail

Il tracciato collegherà la cittadina di Reading nel Berkshire (ovest) con l’estremo est di Shenfield nell’Essex, riducendo i tempi di percorrenza e permettendo ai pendolari di raggiungere il luogo di lavoro in tempi dimezzati.

La Crossrail non solo cambierà i trasporti londinesi ma un grosso impatto sui costi delle case, essendo previsto un incredibile aumento dei prezzi dove transiterà il nuovo treno super veloce. Il governo, in questo modo, e’ riuscito a far fronte a due problemi complessi, migliorare i trasporti e creare nuove aree e nuove abitazioni a prezzi accessibili.

Londra Crossrail

Londra Linea Veloce Crossrail

Piccoli villaggi e quartieri di periferia con scarso accesso ai mezzi pubblici stanno vedendo una nuova alba e i council locali stanno investendo nella costruzione di lottizzazioni ed infrastrutture per far fronte alle esigenze dei nuovi abitanti che, attratti dal facile commuting con central London, vi andranno ad abitare.

Per avere un’idea dell’aumento dei valori degli immobili nelle zone toccate dal passaggio della Crossrail, date uno sguardo alla figura qui sotto.

Grosse opportunità di investimento immobiliare a Londra si aprono per coloro che desiderano mettere a reddito una proprietà che si rivaluti velocemente in poco tempo. E’ infatti previsto, nei prossimi quattro anni, un notevole aumento del valore fino a seconda delle aree.

Londra Crossrail

Giusto per fare un esempio della velocità del mercato degli immobili londinese, il 4 novembre scorso sono stati messi sul mercato 228 appartamenti nelle vicinanze dell’aeroporto di Heathrow e che saranno pronti solo nel 2018. In meno di tre ore gli acquirenti, in coda da due giorni, si sono accaparrati monolocali a £200.000 (Euro 280.000) e bilocali al prezzo di £315.000 (Euro 445.000) per complessivi 60 milioni di sterline. (fonte Il Sole 24 ore)

 

londra crossrail

La Crossrail non solo vedrà raggiungibile il centro di Londra in pochi minuti da molte zone considerate periferiche e non ben collegate, ma contribuirà ad allargare i confini di Londra, i maggiori developer infatti si sono già accaparrati i nuovi lotti in cui stanno terminando di costruire case, scuole, centri commerciali che porteranno ricchezza e ancora maggior sviluppo a questa incredibile città che non ha pari in Europa.

Londra Crossrail

 

Comments are closed.