Contattaci: 0044 207 0962 735

Our Blog

Londra Investimenti Quartieri Crossrail

Londra Investimenti Quartieri Crossrail

Le nuove stazioni della Crossrail: I quartieri toccati dalla nuova Elizabeth Line stanno crescendo a vista d’occhio con migliaia di nuove abitazioni.

Le nuove stazioni della Crossrail sono dei veri gioielli di architettura, porteranno migliaia di nuove case, negozi, uffici, contribuendo alla nascita di nuovi quartieri nella capitale.

Sono state pubblicate le prime immagini delle nuove stazioni che saranno completate a breve. Disegnate da architetti di fama mondiale sono tutte ultra moderne ma riflettono il carattere dell’area in cui sorgono.
Servendo anche zone prima piuttosto isolate, la Crossrail rivitalizzerà aree urbane considerate di periferia, ma, che con i brevi tempi di viaggio verso Londra centro, stanno crescendo moltissimo dal punto di vista immobiliare.
Ad esempio, nelle zone di Woolwich e Southall, prima poco collegate da trasporti veloci, stanno nascendo nuovi complessi immobiliari dotati di tutti i servizi. 3.500 nuove case sorgeranno solo nel quartiere di Southall, nel west London.
Una delle stazioni più spettacolari e’ quella di Canary Wharf, costruita su un canale navigabile del Tamigi e dotata di un modernissimo parcheggio lungo 310 metri e dotato di una copertura formata da una struttura di lattice e legno, nel cui interrato aprirà un centro commerciale a sei piani con negozi e ristoranti.

Londra Investimenti Quartieri Crossrail

Londra Investimenti Quartieri Crossrail

La stazione di Farringdon e’ stata ispirata all’architettura del brutalismo del vicino e rinomato Barbican Centre e gli elementi richiamano anche il carattere dell’intricato quartiere artigianale della gioielleria di Hatton Gardens.

Sulle orme della stazione della metropolitana di Mosca, la Crossrail vede la fusione di arte e infrastrutture, saranno creati infatti fantastici murales, sculture ed installazioni, collegando in maniera virtuale le vicine gallerie d’arte, spazi espositivi e teatri con le stazioni.

Ad esempio un’opera d’arte permanente sarà esposta nella stazione di Paddington e sarà A Cloud Index di Spencer Finch. Inserita all’interno dell’atrio principale sotto ad una tettoia di vetro lunga 120 metri.

Londra Investimenti Quartieri Crossrail

Londra Investimenti Quartieri Crossrail

 

L’Arsenale di Woolwich
Un tempo fabbrica di munizioni diventerà ora un enorme complesso abitativo con ben 5000 abitazioni, la nuova stazione si aprirà su uno spazio verde circondato da negozi e ristoranti
La stazione realizza un sogno ambito dai costruttori locali e cioè quello di collegare i complessi lungo in fiume con il centro di Woolwich, sarà costruito un viale pedonale lungo il fiume da cui si potrà pendere anche il bus fluviale Thames Clipper.

Per quanto riguarda i prezzi, gli appartamenti ricavati da edifici ex-case popolari partono da £150.000

Un’altra stazione che avrà un grosso impatto nell’area circostante e’ la stazione di Abbey Wood, al di sotto del Tamigi come Woolwich.

Con tempi di percorrenza verso Londra centro dimezzati e con ben ogni cinque minuti durante l’ora di punta, trasformerà l’area di Abbey Wood in zona 4 in una delle mete più ambite da giovani coppie desiderose di acquistare un immobile fuori dal centro, ma in una zona molto ben collegata.

Abbey Wood ha un’ edilizia che risale perlopiù agli anni ’50, quando e’ stato bonificato un grosso acquitrino della zona e sono state costruite abitazioni di basso livello per far fronte all’esigenza abitativa della sempre più crescente città. Questi edifici sono stati già in gran parte demoliti e al loro posto stanno sorgendo complessi immobiliari con spazi verdi, laghetti, negozi e supermercati e con un lungofiume di ben 5 chilometri.

Londra Investimenti Quartieri Crossrail

Londra Investimenti Quartieri Crossrail

C Puiut

No Comments

Leave a Comment