Contattaci: 0044 207 0962 735

Our Blog

Riflettori sul Quartiere Londra Mayfair

Londra Mayfair Riflettori Accesi Sul Quartiere

londra mayfair

Facente parte di quello che è il distretto di Westminster, il quartiere di Mayfair si trova situato proprio in quello che è considerato il cuore di Londra.

Il suo nome deriva direttamente dalla celebre fiera, la May Fair, la quale si svolgeva ogni anno durante il mese di maggio, a partire dalla fine del XVII secolo, e che aveva una durata di due settimane.

Situato tra Park lane, Regent’s Street, Piccadilly e Oxford Street, oggi il quartiere di Mayfair è considerata una zona di Londra molto elegante, ove si trovano banche private, uffici di società immobiliari consolati e ambasciate.

Oltre ad essere, per eccellenza, una delle zone istituzionali di Londra, si caratterizza per la presenza di boutique d’Alta Moda che si trovano lungo le vie di Piccadilly, Savile Row, Dover Street e Bond Street.

Inoltre, proprio nel quartiere di Mayfair si trovano le più esclusive gallerie d’arte di Londra ma anche numerosi alberghi di lusso.

Mayfair è anche il quartiere ove è nata la Regina Elisabetta II, così pure il compositore Handel e Jimmy Hendrix.

Anche se si trova in quello che è considerato il centro di Londra, Mayfair è, tuttavia, un quartiere con ampi spazi verdi, confinando con i parchi di Hyde Park, Green Park e St. James’s.

 Londra Mayfair

londra mayfair

Oltre a tutto ciò, è anche un quartiere che offre luoghi che sono icone vere e proprie della vita londinese, come ad esempio il Fortnum and Mason, la illustre gastronomia dalla quale si approvvigiona perfino la casa reale, la Royal Academy of Arts, centro culturale e artistico al cui interno si svolgono le maggiori mostre d’arte del mondo, la Burlington Arcade, che è la più celebre galleria di negozi in tutta l’Inghilterra, considerata come un capolavoro architettonico e storico e un punto di riferimento del lusso a Londra, da quando è stata inaugurata nel 1819.

 Londra Mayfair

La presenza dei grandi magazzini di Selfridges e Liberty, non fanno altro che andare a perfezionare quella che è la scena dello shopping di altissimo livello londinese.

 

Perché Investire In Un Alloggio Nel Quartiere di Mayfair

londra mayfair

 Londra Mayfair

Con la sua caratteristica architettura georgiana, i suoi maestosi palazzi e i giardini privati, il quartiere di Mayfair non può che essere considerata una ambita meta per gli investitori immobiliari tanto inglesi quanto stranieri.

Non per nulla, rivolgendosi ad una clientela anche internazionale, non sono rimasti per molto tempo sul mercato immobiliare, i nuovi recenti sviluppi immobiliari. Di fatto, le opportunità di investimento che esistono sono molto richieste proprio in quanto piuttosto rare e ambite da molti.

I valori immobiliari riguardanti il quartiere di Mayfair per un bilocale sono equivalenti a 1.150.000 sterline, mentre il canone di affitto mensile per una proprietà delle stesse dimensioni è sui 3.800 sterline.

Gli indirizzi più ricercati sono quelli di Mount Street Gardens, di Berkley Square, di Grosvenor Square, di Culross Street Gardens, di South Street, di Green Street Gardens e di Shepherd Market, solo per ricordarne alcuni.

 

londra mayfair

Dal momento che ogni zona del quartiere è ambitissima, a Mayfair è davvero impossibile fare un investimento in un’area sbagliata.

Il quartiere di Mayfair è ottimamente collegato con tutta la città grazie alla presenza di varie linee della metropolitana e con gli aeroporti di Gatwick e Heathrow.

L’ottimale offerta scolastica, a tutti i livelli, permette di offrire e garantire una ampia scelta anche alla comunità internazionale.

 Londra Mayfair

 

No Comments

Leave a Comment