Contattaci: 0044 207 0962 735

Our Blog

Riflettori su Beckenham Londra

Riflettori Accesi su Beckenham Londra

Il quartiere di Beckenham  è oggi meta favorita di giovani professionisti e famiglie attirati dai suoi negozi alla moda, dai cocktail bar, dalle scuole eccellenti e dall’atmosfera famigliare, il tutto a brevissima distanza dalla City.

Beckenham, nella parte sudorientale di Londra, è oggi un sobborgo densamente popolato assai diverso dal tranquillo villaggio del Kent del XIX secolo. Situata a sole otto miglia dal centro di Londra, quest’area vanta senza dubbio numerosi pregi, quali l’affollata strada principale, le scuole locali di buon livello e le linee di trasporto estremamente efficienti; può inoltre fregiarsi di aver avuto tra i propri residenti personalità del calibro di Enid Blyton e di David Bowie.

Beckenham

Immobili in vendita in Beckenham
In Malmains Way, nella popolare zona di Park Langley, troviamo in vendita al prezzo di 1.175.000 sterline una casa indipendente in stile neo-tudor; è dotata di cinque camere da letto e rappresenta un tipico esempio delle abitazioni costruite in quest’area.

Nell’area naturale protetta in prossimità delle stazioni di Kent House e di Clock House si possono invece ammirare pregevoli dimore in stile vittoriano; una di esse, in Barnmead Road, è una villetta bifamiliare con cinque camere da letto e giardino da 100 piedi quadri in vendita al prezzo di 900.000 sterline.

Attualmente la casa più costosa in assoluto in vendita a Beckenham è Oakfield, una straordinaria casa signorile in stile neogotico in South Eden Park Road. Si dice che sia stata costruita nel 1871 per il proprietario delle ferrovie locali, che poteva usufruire di un passaggio pedonale privato fino alla stazione di Eden Park.

Il numero della case in vendita supera quello degli appartamenti con un rapporto di tre a due. Il prezzo degli appartamenti è compreso tra le 125.000 sterline, per un monolocale soprastante un esercizio commerciale, e le 620.000 sterline indicativamente richieste per un attico con tre camere da letto.

Prezzi medi di acquisto delle case e degli appartamenti in Beckenham
Appartamento una camera da letto: £ 231.000
Appartamento due camere da letto: £ 358.000
Casa due camere da letto: £ 372.000
Casa tre camere da letto: £ 510.000
Casa quattro camere da letto: £ 770.000
Trasporti: sono ben otto le stazioni ferroviarie presenti in quest’area — Beckenham Junction, Beckenham Hill, New Beckenham, Clock House, Kent House, Ravensbourne, Eden Park ed Elmers End.

Da Beckenham Junction partono treni per Victoria Station e London Bridge; utilizzando la Thameslink è inoltre possibile raggiungere St Pancras; da New Beckenham, Clock House, Elmers End ed Eden Park partono treni diretti a Cannon Street e a Charing Cross; dalla stazione di Kent House è possibile raggiungere Cannon Street, Charing Cross e St Pancras; la stazione ferroviaria di Ravensbourne, infine, è servita dalla Thameslink.

Le stazioni di Beckenham Junction, Beckenham Road ed Elmers End sono servite anche dalla Tramlink, il servizio tranviario urbano, con linee dirette a Croydon e a Wimbledon. La stazione di Eden Park è compresa nella Zona 5 e un abbonamento di viaggio annuale fino alla Zona 1 costa 2.188 sterline. Le altre stazioni sono situate nella Zona 4 e il costo dell’abbonamento ammonta in questo caso a 1.844 sterline.

Le vie più ambite
Tra le vie più esclusive di Beckenham è possibile annoverare Beckenham Place Park, complesso residenziale semiprivato con retro che dà su campi da golf, Langley Park, area residenziale privata realizzata da Laing Homes tra il 1998 e il 2004, e Park Langley, zona che ha visto la costruzione di case di grandi dimensioni a decorrere dal periodo edoardiano in poi.

Aree emergenti dove investire: Elmers End, zona in cui è possibile trovare case più piccole ed economicamente più accessibili e che si sta attualmente trasformando grazie alla presenza di numerosi ristoranti alla moda e alla riconversione in case di abitazione di esercizi commerciali che hanno chiuso i battenti.

 

Comments are closed.