Contattaci: 0044 207 0962 735

Our Blog

Riflettori su Bromley: guida alla scelta immobiliare

Riflettori accesi su Bromley: guida alla scelta immobiliare

Gli Anglosassoni la chiamavano Bromleag, parola che significa “luogo in cui cresce la ginestra”, mentre H.G. Wells, che vide i natali in una casa in High Street, la strada principale, al di sopra di un negozio oggi occupato da un punto vendita della catena Primark, le diede il nome di Bun Hill, nel romanzo The War in the Air (La Guerra nell’Aria), e di Bromstead, nell’opera The New Machiavelli (Il Nuovo Machiavelli).

Stiamo parlando di Bromley, la cittadina a sud di Londra in cui John Evelyn, cronista del XVII secolo, venne derubato nel parco pubblico e in cui negli anni ‘70 Desmond Tutu, attivista anti-apartheid e futuro arcivescovo, prestò servizio presso il World Council of Churches (Consiglio Ecumenico delle Chiese) divenendo curato onorario della St. Augustine’s Church, nella vicina Grove Park.

Il sindaco Boris Johnson ha incluso Bromley tra le nuove “aree di opportunità” nell’ultima versione del London Plan (Piano di Londra), finalizzato a creare migliaia di nuovi posti di lavoro e di alloggi, e nel centro della cittadina sono attualmente in corso opere di rifacimento urbano per un valore di 5,2 milioni di sterline realizzate con il contributo di Transport for London, l’ente responsabile dei trasporti pubblici, e dell’Outer London Fund istituito dal sindaco.

Situata a dodici miglia di distanza dal centro di Londra in direzione sud-est lungo la A21, strada statale che collega Londra e Hastings, Bromley si trova a sud di Catford, a est di Beckenham, a ovest di Chislehurst e a nord di Keston e Farnborough, oltre i quali si estende l’aperta campagna del Kent.

In quest’area della capitale, sede di importanti società, quale la compagnia di assicurazioni Direct Line, è ancora possibile trovare in vendita villette indipendenti a prezzi relativamente accessibili.

Case e appartamenti in vendita in Bromley
Bromley ha iniziato a espandersi successivamente all’arrivo della ferrovia, nella metà del XIX secolo, e si contraddistingue per l’interessante coesistenza di dimore di epoca vittoriana ed edoardiana e di edifici risalenti a periodi successivi. Nelle aree di Sundridge Park e di Bickley è possibile trovare ampie case monofamiliari indipendenti in stile edoardiano; attualmente le abitazioni più piccole vengono spesso demolite e riedificate sotto forma di residenze spaziose e moderne.

La casa più costosa attualmente disponibile in Sundridge Park è costituita da una casa su tre piani dotata di sei camere da letto, in vendita al prezzo di 1,15 milioni di sterline.

L’area di Chatterton Village, nelle vicinanze della Raglan Primary School, rinomata scuola elementare, attrae in particolare le famiglie più giovani. In questa zona il prezzo di un cottage in stile vittoriano con due camere da letto si aggira intorno alle 350.000 sterline; il prezzo delle case a schiera vittoriane di dimensioni più grandi può essere invece compreso tra le 500.000 e le 600.000 sterline. In Bloomfield Road troviamo in vendita un cottage con due camere da letto al prezzo di 325.000 sterline.

Prezzi medi di acquisto delle case e degli appartamenti in Bromley
Appartamento una camera da letto: £ 183.000
Appartamento due camere da letto: £ 294.000
Casa due camere da letto: £ 309.000
Appartamento tre camere da letto: £ 442.000
Casa quattro camere da letto : £ 712.000

Le vie più ambite: Tra le vie più ambite è possibile annoverare Bickley Park Road, Woodlands Road, St George’s Road e Denbridge Road in Bickley; Kingswood Avenue in Shortlands; Murray Avenue, The Chase e Rochester Avenue nell’area di Palace Estate.

Londra Bromley 111

Servizi di trasporto e collegamenti Bromley è attraversata dalla A21, strada statale che collega Londra e Hastings. Nell’area sono presenti quattro stazioni ferroviarie: Bromley South, Shortlands, Bickley e Bromley North. Da Bromley South partono treni senza fermate intermedie che consentono di raggiungere Victoria Station in 20 minuti.

Da Shortlands è possibile raggiungere Victoria Station (25 minuti) e St Pancras (40 minuti) passando per Blackfriars e Farringdon. Lo stesso servizio è disponibile partendo da Bickley; in tal caso il viaggio dura alcuni minuti in più. Da Bromley North è possibile raggiungere Cannon Street (45 minuti) e Charing Cross (36 minuti) passando per London Bridge.

Le stazioni di Bromley North e di Shortlands si trovano nella Zona 4 e un abbonamento di viaggio annuale fino alla Zona 1 costa 1.800 sterline. Bromley South e Bickley sono invece situate nella Zona 5; il costo dell’abbonamento annuale ammonta in questo caso a 2.136 sterline.

 

Comments are closed.