Contattaci: 0044 207 0962 735

Our Blog

Riflettori Su Londra Lewisham

Londra Lewisham

Londra Lewisham è un quartiere che comprende Forest Hill, Catford Blackheath e Deptford. Posizionato nella parte sud orientale rispetto al centro di Londra, vi ci abitano circa 290.000 abitanti. Circa il 40% della sua popolazione lavora nella City o in ogni caso nella zona di Canary Wharf, che è accessibile facilmente con la DLR, la linea di treni ad alta velocità che percorre Londra.

Londra Immobili Lewisham

Investimenti significativi tanto pubblici quanto privati, stanno, di fatto, agevolando la crescita del quartiere, favorendo, quindi, l’accrescimento annuale dei suoi residenti. Inoltre è in fase di avvio, in campo sociale e immobiliare, un importante progetto rigenerativo con un conseguenziale aumento dei valori immobiliari. Non per nulla, le autorità comunali hanno previsto un incremento delle unità abitative proprio nel centro di Lewisham, concedendo numerosi permessi edilizi e azioni volte a preservare le circostanti aree verdi.

Si stanno anche finalizzando vari progetti destinati a favorire pure uno sviluppo di tutte le attività lavorative, in modo tale da poter rendere il quartiere attraente ed interessante anche per ciò che verte le attività commerciali. Di fatto, già hanno preso il via numerosi progetti con i quali si stanno realizzando varie aree da riservare alle imprese come pure al business, riuscendo a mantenere quelli che sono i costi gestionali degli immobili destinati a questo uso al di sotto di quella che è la media londinese.

Quindi, il quartiere di Lewisham sia per la sua favorevole posizione geografica rispetto a quello che è il centro di Londra sia per la presenza di ottimi collegamenti, è sempre più al centro della attenzione di progetti riguardanti gli investimenti immobiliare, interesse che vede protagonisti sia il settore privato e sia quello pubblico. Alcuni dei progetti che sono in corso riguardano, ad esempio, la costruzione di impianti sportivi, scuole, abitazioni, ma anche aree destinate alla vendita al dettaglio e all’ingrosso e varie opere pubbliche.

Londra Lewisham

Per l’area di North Deptford sono previsti 4 nuovi sviluppi rigenerativi immobiliari, i quali forniranno al comune, tra il 2015 e il 2016, più della metà di quello che è il fabbisogno abitativo della zona, assieme ad un rilevante numero di spazi che sono destinati al commercio e, in genere, al business.

Londra Lewisham

Accanto ai molteplici moderni complessi immobiliari, come quello atteso a Loampit Vale con il quale si realizzeranno quasi 800 nuove case oppure il palazzo di 24 piani di Sienna Alto o Roma Corte, il quartiere di Lewisham propone ancora numerose abitazioni in stile affascinante e tradizionale come le case vittoriane o eduardiane composte da 3 o 4 camere da letto e circondate da magnifici giardini. 

I valori immobiliari del quartiere di Lewisham si attestano sulle seguenti cifre:

  • Monolocali: 250.000 sterline
  • Bilocali:       300.000 sterline
  • Trilocali:      390.000 sterline

Per quanto riguarda invece le proprietà che sono messe a reddito, gli affitti mensili possono essere i seguenti:

  • Monolocali: 900 sterline
  • Bilocali:       1.200 sterline
  • Trilocali:       1.400 sterline

Gli indirizzi maggiormente ricercati a Londra Lewisham

La zona di Blackheath, Oakcroft Road, Belmont Hill, Lewisham Park, Church Terrace, Dacre Park, Quentin Road, unitamente alla zona di Lee Manor, tutte aree ove si trovano al loro interno numerosi edifici risalenti agli anni Venti, sono quelle più richieste dagli amanti dei edifici storici.

Trasporti – Situato a non molta distanza dal centro di Londra e fornito di collegamenti impeccabili garantiti dalla DLR, cioè la linea di superficie ad alta velocità che serve tutta la parte orientale di Londra, il quartiere di Lewisham offre ottimi collegamenti anche ferroviari. Inoltre è anche molto ben servita dall’Overground, cioè la metropolitana di superficie. Grazie a tutto ciò è un quartiere dal quale si può raggiungere facilmente e comodamente ogni zona urbana oppure extraurbana.

Londra Lewisham

Londra Lewisham

La zona della City o di Victoria station, ad esempio, sonoraggiungibili in soli dodici minuti di treno.

L’aeroporto di London City Airport è distante solo pochi chilometri.

Istituti di istruzione – A breve un elevato numero di nuovi istituti andrà ad incrementare la già ampia scelta che offre Lewisham. Meritevoli da essere citate sono la Brindishe Green School in Beacon Road, Lee Manor in Leahurst Road, John Ball in Southvale Road, and St Winifred’s RC in Effingham Road.

Prendergast School in Hilly Fields e Christ The King Sixth Form College sono scuole superiori che hanno degli ottimi risultati nelle classifiche inglesi.

Il Lewisham College offre una istruzione superiore con corsi sia full-time sia part-time. L’Università di Greenwich è raggiungibile in poco più di quindici minuti.

Parchi ed aree verdi – Gli amanti delle due ruote e delle passeggiate avranno una grande soddisfazione percorrendo la Waterlink, una pista pedonale e ciclabile che costeggia il fiume Ravensbourne lunga circa 11 chilometri che attraversa il Ladywell Fields uno dei due maggiori parchi della zona dove la natura è rigogliosa.

Una celebre area per praticare lo skatering, all’intero del parco di Ladywell Fields, attira skater da ogni parte di Londra.

Per non dimenticare lo stupendo Rookmill park con i suoi caffè, campi da tennis, da basket, da calcio e da bocce su erba. Meritevole di menzione anche Manor House Gardens popolare meta delle famiglie con bambini per il bellissimo parco giochi e l’incantevole lago. 

 

No Comments

Leave a Comment