Contattaci: 0044 207 0962 735

Our Blog

Riflettori Su Londra Clapham

Riflettori Su Londra Clapham

Il quartiere di Londra Clapham è l’ideale per chi ama la natura, ma non vuole rinunciare a vivere in città; è una zona dove le aree verdi non mancano. Il quartiere di Clapham si trova a Sud/Ovest di Londra, fa parte del distretto di Lambeth e lambisce le rive del Tamigi ed è uno ci sono giardini ovunque.

Londra Clapham 2

Anche questo, come altri della Capitale, ha visto una notevole trasformazione nel corso dei decenni. Fino alla metà del ‘900 non era di certo molto appetibile agli occhi dei viaggiatori dell’epoca se si considera che era una sorta di quartiere dormitorio dove alloggiavano operai e impiegati con poche risorse finanziarie. Oggi è tutta un’altra cosa: qui è il luogo prediletto da chi ha un elevato tenore di vita e che può permettersi di acquistare un appartamento prestigioso.

Non solo ricchi, ma anche coppie giovani con figli in tenera età abitano ora qui; tanto che l’area è simpaticamente chiamata dai londinesi la “Valle dei pannolini” o meglio la Nappy Valley per dirla in lingua inglese. Famigliole attratte dalle aree verdi dove poter portare a giocare i loro bambini e dove gli adulti possono dedicarsi allo sport all’aria aperta a partire dal salutare jogging. Nutrita anche la presenza di istituti di istruzione per bambini e per ragazzi.

Un altro punto di forza è dato dall’ottima rete di collegamento con il centro di Londra e con la City, la città degli affari dove lavora la maggior parte dei benestanti residenti del quartiere di Clapham.

Seppure non lontano dal centro di Londra, il quartiere di Londra Clapham non si è fatto “fagocitare” dalla Capitale, ma ha mantenuto la sua identità e personalità e spicca per i servizi e l’offerta di ristoranti, bar, negozi di alto livello.

Perché un alloggio nel quartiere di Londra Clapham

Un quartiere quale è quello di Londra Clapham, con una propria identità, ottime infrastrutture e tanto verde, non poteva di certo non diventare sempre più appetibile sia per chi è in cerca di una abitazione sia di un buon investimento. Non per nulla si è registrato negli ultimi anni un vero e proprio boom edilizio, ma il tutto in maniera armonica e con gusto. Sono fiorite nuove lottizzazioni ed è stata data nuova linfa vitale ad aree ormai in disuso.

Londra Clapham 3

È una innegabile attrattiva per chi è in cerca di alloggio tanto che la popolazione residente è in costante crescita e lo è, di pari passo, in base alla”legge” della domanda/offerta, anche quello dei prezzi degli immobili. Il Comune, infatti, prevede che nei prossimi 10 anni i residenti aumenteranno del 5%, con un notevole apprezzamento del valore delle case in tutto il quartiere di Clapham.

A tal proposito, sono state favorite iniziative private per lo sviluppo di progetti ambiziosi come quelli di Crescent House a cura del gruppo Galliard, The School Yard SW18, di Macaulay Walk nella zona di Clapham Old Town o quello di One Nine Elms.

Per avere una idea per quanto riguarda il valore attuale medio degli immobili a Clapham si tenga conto che un bilocale si può acquistare per circa 500.000 Sterline e che la rendita per la stessa tipologia di appartamento data in affitto ammonta a 1.650 Sterline mensili.

Perché investire nel quartiere di Londra Clapham

Il quartiere di Londra Clapham è ben collegato con tutta Londra, potendo contare sulla metropolitana e sulle stazioni ferroviarie di Clapham Junction e Clapham South, tra le più frequentate della Capitale.

Notevole l’offerta di parchi e aree verdi tra i quali Clapham Common e Battersea Park, che offrono non solo la possibilità di passeggiare tra gli alberi secolari, ma anche di trascorrere ore di svago in locali di ottima qualità e presso gli impianti sportivi dove si possono praticare diverse discipline sportive, non solo all’aria aperta. Vivace anche la vita culturale nel quartiere di Londra Clapham, visto che vi si svolgono numerosi eventi musicali e spettacoli, molti dei quali organizzati nei parchi durante le giornate estive londinesi.

Londra Clapham - metro

Gli amanti dello shopping potranno saziare la loro sete di acquisti grazie alle vie Clapham High Street e Clapham Junction le quali non hanno nulla da invidiare al centro di Londra, considerata la vastissima offerta di negozi dei marchi più famosi e i ristoranti internazionali di alto livello. Anche la vita notturna è vibrante e dinamica e si ha solo la difficoltà nel decidere dove trascorrere la serata gustando musica dal vivo e spettacoli di ogni genere.

 

No Comments

Leave a Comment