Contattaci: 0044 207 0962 735

Our Blog

Riflettori Su Londra Hackney Central

Riflettori Su Londra Hackney Central

Il quartiere di Londra Hackney Central fa parte del distretto di Hackney ed è situato a nord est del centro della città di Londra. È artisticamente molto vivace ed è uno dei più belli della Capitale.

londra hackney central

Un tempo il quartiere di Londra Hackney Central era noto come Hackney Village. Le sue origini risalgono al periodo Tudor, quando esponenti di spicco di tale importante dinastia avevano da queste parti le proprie prestigiose dimore. Con il trascorrere del tempo, sul finire del 1800, il quartiere di Hackney iniziò a mutare di volto trasformandosi da zona di campagna a residenziale; vi sorsero anche le prime fabbriche e numerosi laboratori artigianali. Con l’aumento della popolazione e, soprattutto, con l’ampliarsi dell’area industriale, vennero attivate delle tratte ferroviarie e delle stazioni per i mezzi del trasporto urbano. Divenne, quindi, una zona molto dinamica e anche meta per i primi immigrati che vi si recavano in cerca di un lavoro.

Ai giorni d’oggi il quartiere di Hackney Central brulica di vita e di attività, è in continuo sviluppo e decisamente al passo con i tempi. Si deve, infatti, sottolineare come il Comune nel corso degli ultimi dieci anni ha fatto sì che le infrastrutture pubbliche fossero migliorate e potenziate; tra queste scuole, impianti sportivi, spazi verdi. Inoltre si è provveduto alla ristrutturazione di diversi edifici di valore storico, vero orgoglio dello splendido quartiere di Londra Hackney Central.

Annoiarsi da queste parti è assolutamente impossibile. Gli amanti dei buoni e salutari prodotti della terra e della gastronomia in generale non possono non visitare i mercati che si svolgono nelle vie centrali nel fine settimana dove i contadini vengono per offrire quello che coltivano. Merita senz’altro una tappa il celeberrimo e trendy Broadway Market dove è possibile aggirarsi tra bancarelle per acquistare delizie per il palato così come abbigliamento vintage ed oggettistica varia; il posto ideale per fare shopping all’aria aperta.

londra hackney central

Di certo sarà difficile decidere dove fermarsi a mangiare o a ber qualcosa, tanti sono i ristorantini e i pub storici. Ferve anche la vita culturale non mancando un’ampia varietà di locali dove ascoltare dell’ottima musica live e assistere a qualche spettacolo. È un quartiere importante per la comunità artistica così come centro della moda alternativa così come lo è la vicina Shoreditch.

Perché un alloggio nel quartiere di Londra Hackney Central

Risiedere nel quartiere di Hackney è diventato molto ambito sia per la qualità della vita sia per la sua posizione sia per le tante peculiarità che lo contraddistinguono. Non è un caso che sempre più persone vi si trasferiscano o comunque affittino o acquistino un alloggio approfittando delle offerte abitative presenti sul mercato immobiliare.

Di certo, il fatto che si trovi non distante dalla City e che i collegamenti con il centro cittadino vengano costantemente migliorati ha fatto sì che il quartiere di Hackney abbia registrato un incremento dei valori immobiliari negli ultimi anni.

Il costo oggi di un bilocale nel quartiere di Hackney Central è pari a 470.000 Sterline, mentre il canone di affitto di una proprietà di pari dimensioni si attesta sulle 1.700 Sterline.

Gli indirizzi maggiormente ricercati a Londra Hackney Central

Gli immobili o appartamenti, piccoli o grandi che siano, più ricercati a Hackney Central sono quelli non distanti dal parco di London Fields e di Victoria Park o quelli di Mare Street, Dalston Lane, Parkholme Road e Lavender Grove.

londra hackney central

Grazie alla metropolitana di superficie di sicuro la facilità di spostamento è un “plus” che non si può non considerare, in quanto consente di raggiungere molte parti della città dalla stazione di Hackney Central, di Dalston e dalla stazione ferroviaria di London Fields.

 

No Comments

Leave a Comment