Contattaci: 0044 207 0962 735

Our Blog

Riflettori Su Londra Hammersmith E Fulham

Riflettori Su Londra Hammersmith e Fulham

Il quartiere di Londra Hammersmith e Fulham si trova nella parte occidentale di Londra ed è formato dalle aree di West Kensington, Walham Green, Shepherd’s Bush, Sands End, Parsons Green, Old Oak common, Hammersmith, East Acton, Fulham  e White City.

Londra Immobili Hammersmith e Fulham

 

Londra Hammersmith e Fulham

Sorto nel 1965 dalla fusione dei quartieri di Fulham e di Hammersmith, oggi conta pressappoco 180.000 abitanti.

È un quartiere particolarmente famoso, in quanto è qui che si trova la principale sede della BBC e per il fatto che ha ben tre squadre di pallone nella Premier League quali il Queens Park, il Fulham, e il Chelsea, il quale disputa le sue partite casalinghe allo Stamford Bridge Stadium che si trova esattamente nel cuore di Fulham Broadway.

Il borough, poco più a nord del Tamigi, ha saputo preservare tutto il suo fascino, in special modo nelle aree che si trovano prossime all’acqua. La seduzione e il suo sapore di altri tempi, è messo ancor di più in risalto dalla presenza dei tipici vecchi pub e per l’offrire la vista di scorci suggestivi, tutti elementi che permettono a valorizzare e aumentare il suo fascino, pur rimanendo uno delle più attive e dinamiche zone di Londra.

La perspicacia di developers e l’oculatezza degli investitori tanto britannici quanto stranieri, ha permesso che questo quartiere, un tempo a vocazione principalmente residenziale, potesse trasformarsi e diventare una delle zone di maggiore interesse anche per quanto riguarda la vita economica di Londra. Di fatto, le aree di Sheperd’s Bush, White City e Hammersmith, hanno usufruito di uno sviluppo commerciale davvero incredibile in questi ultimi dieci anni. Non per nulla, Hammersmith e Fulham è divenuto un quartiere tra i più attraenti di tutta Londra per chi vuole fare degli investimenti nel mattone.

Grazie alla presenza di un ottimo servizio di collegamento al resto di Londra, garantito da due linee della metropolitana e dalla presenza viaria dell’A4 e dell’A40, si è potuto incrementare ad Hammersmith e Fulham la presenza di importante aziende internazionali, le quali, proprio per questa ragione, hanno stabilito di aprire qui le loro sedi. Di conseguenza, si è assistito ad un incremento di quello che è il valore medio degli immobili.

 Londra Hammersmith e Fulham

La realizzazione nel 2008 di Westfield, il più grosso shopping centre d’Europa, superato solamente nel 2012 dall’omonimo realizzato a Stratford nella parte orientale di Londra est in occasione delle Olimpiadi, ha fatto del quartiere di Hammersmith e Fulham un centro economico e occupazionale di particolare importanza e rilievo.

Londra Hammersmith e Fulham

In pratica, grazie allo sviluppo del quartiere in questi ultimi dieci anni, si è assistito ad un significativo apprezzamento del valore degli immobili che sorgono in questa determinata area. Infatti, oggigiorno è valutata come la terza zona nella quale vivere più cara di tutta l’Inghilterra, superata solamente da Kensington and Chelsea e dalla City of Westminster.

Il costo medio di una abitazione nel quartiere di Hammersmith e Fulham oggi si attesta a circa 1.000.000 di sterline, una cifra che era davvero inimmaginabile solamente dieci anni fa quando questa area era considerata poco più che un sobborgo di Londra. Tutto ciò permette di comprendere ancora meglio quanto la dinamicità contribuisca alla evoluzione continua di varie zone di Londra, e come tutto ciò possa rappresentare una scelta ottimale per effettuare degli investimenti interessanti.

Esaminando, quindi, in maniera più dettagliata quale sia il valore medio degli immobili in questa zona, si scopre che i costi sono approssimativamente i seguenti:

  • Monolocale £35,000 sterline
  • Bilocale £514,485 sterline
  • Trilocale £882,850 sterline

Il costo medio di una abitazione è, pertanto, accresciuto, dal 2012, del 46%, ed è destinato ad aumentare ancora proprio in previsione dei rilevanti investimenti che il council ha deliberato per questa zona.

Per quanto riguarda invece gli affitti, vi sono delle ottime opportunità anche per coloro i quali desiderano mettere a reddito una proprietà a Hammersmith e Fulham.

Le rendite da canone mensili nel quartiere di Hammersmith e Fulham sono:

  • Monolocale 600 sterline
  • Bilocale 750 sterline
  • Trilocale 600 sterline

Quindi, come pare più che evidente, effettuare un investimento ad Hammersmith e Fulham, è particolarmente redditizio e proficuo. In effetti, sono previsti costanti e continui sviluppi immobiliari.

Londra Hammersmith e Fulham

Trasporti  – Per il suo facile e rapido collegamento al centro di Londra, è nota come la nuova zona 1. Inoltre, sono da considerare più che positivi anche i suoi collegamenti con quelli che sono gli aeroscali principali, visto che consente di usufruire di 17 stazioni della Tube appartenenti a 5 linee, tra le quali la Piccadilly line che raggiunge direttamente Heathrow.

Istituti di istruzione – Le scuole tanto private quanto statali che si trovano a Londra Hammersmith e Fulham sono tra le più famose e rinomate del Paese. Infatti, è in questo quartiere che si trova la St. Paul’s girls school ove la maggior parte delle studentesse entra, successivamente, ad Oxford oppure a Cambridge, come pure la Burlington Danes Academy, la Latymer Upper school, senza dimenticare il celeberrimo London Oratory, istituzione che è frequentata dai figli di Tony Blair.

 

No Comments

Leave a Comment