Contattaci: 0044 207 0962 735

Our Blog

Riflettori Su Londra Hampsted

Londra Hampsted Riflettori sul Quartiere

Londra Hampsted è un quartiere che fa parte del distretto di Camden, si trova nella parte settentrionale rispetto al centro della città.

londra hampsted

Dalle antiche origini, pur essendo appartenuto fino al XIV secolo alla contea del Middlesex, iniziò il suo sviluppo come un vero e proprio villaggio solamente verso il XIX secolo, quando iniziarono ad arrivare carrozze che erano cariche di indumenti e tessuti da lavare dalle bravissime, e per questo divenute famose, lavandaie della zona.

Un forte e importante impulso alla comunità di quello che era un villaggio prospero e fiorente, fu dato dall’arrivo, nel Novecento, della elettricità, facendolo, quindi, diventare una delle prime aree urbane di Londra ad usufruire della elettricità pubblica.

Una delle caratteristiche che è ancora palpabile percorrendo il quartiere di Hampsted, è propriamente il forte senso di comunità che aleggia in questo quartiere di Londra. Oggi, è diventata meta ambita di facoltosi membri londinesi, i quali hanno preferito vivere qui acquistando grandi e stupende ville georgiane e vittoriane circondate da giardini secolari.

Non per nulla, oggi Hampsted è celeberrima anche per le sue abitazioni eleganti, per essere un quartiere residenziale nel quale vivono noti accademici, banchieri, attori e celebrità del mondo sportivo. Altro punto di forza che inorgoglisce i residenti a Hampsted è che è uno dei pochi quartieri londinesi ove non sono riusciti a farsi largo catene ristorative commerciali del tipo McDonald’s o Starbucks. Tutto è dipeso principalmente proprio dal forte carattere del quartiere, una zona particolarmente gelosa delle proprie antiche tradizioni e per essere attenta nel preservare i loro piccoli tipici ristoranti locali, le loro botteghe alimentari, tutti quei locali che generano business e che sono profondamente legati alle tradizioni del quartiere oltre che essere tramandati da generazioni.

Perché un alloggio nel quartiere di Londra Hampsted

Verdissima, florido e orgogliosa, ai confini con Hampsted Heath, e con il Middlesex alla quale foresta apparteneva un tempo, il quartiere di Hampsted detiene non solo il primato di essere considerata come una delle zone più glamour e chic di tutta Londra, ma anche di essere una delle zone con più verde. Il parco, infatti, che domina tutta l’area, offre tre laghetti che sono balneabili, come pure innumerevoli strutture ricreative e sportive oltre che ospitare, durante le serate estive, interessanti e sentite kermesse musicali e teatrali.

londra hampsted

Nel quartiere di Hampsted il valore degli immobili non può che essere di un certo livello, vista la sua vicinanza al centro di Londra, la presenza di istituti di eccellenza che permetto di effettuare delle ottime scelte scolastiche e per l’offerta di abitazioni meravigliosamente ristrutturati da famosi architetti. Inoltre, le previsioni prospettano un accrescimento della comunità internazionale

Si può considerare il valore di un bilocale nel quartiere di Hampsted attorno alle 700.000 sterline, mentre un affitto mensile per un appartamento delle stesse dimensioni è di circa 2.200 sterline.

Gli indirizzi maggiormente ricercati a Londra Hampsted

Gli indirizzi più ricercati sono quelli di Frognal Green, come pure le vie che sono adiacenti come ad esempio Swiss Cottage, Belsize park e Hampsted Heath. Comunque, in linea generale ogni strada di Hampsted è in grado di poter proporre di un qualcosa di interessante per effettuare importanti investimenti immobiliari come la vicinanza ad una scuola di prestigio, alla metropolitana oppure ad un parco.

Il quartiere di Hampsted è ottimamente servito dalla rete della Northern Line della linea della metropolitana presente con ben tre stazioni nella zona e dall’overground, la metropolitana di superficie.

londra hampsted

 

No Comments

Leave a Comment