Contattaci: 0044 207 0962 735

Our Blog

Riflettori Su Londra Lambeth

Investire Nel Quartiere di Londra Lambeth

Il quartiere di Londra Lambeth si trova a sud di Londra, immediatamente sotto il Tamigi.

Tra le altre, comprende le zone di West Dulwich, Waterloo, Vauxhall, Streatham, Stockwell, Lambeth, Oval, Kennington, Gipsy Hill, Brixton, Crystal palace, Clapham e West Norwood.

londra lambeth

Il quartiere di Lambeth, che ha una popolazione che si aggira attorno ai 280.000 abitanti, risulta essere principalmente abitato da famiglie ma anche da molti giovani professionisti che lo prediligono proprio per la sua vicinanza con la City alla quale è meravigliosamente collegato.

Il council ha dato avvio, negli ultimi anni, a tutta una serie di ristrutturazioni e di demolizioni di vetusti condomini popolari, il che ha determinato un interesse maggiore del quartiere anche da un punto di vista di investimenti immobiliari. D’altra parte, grazie a questa tipologia di interventi urbanistici, tutta l’area è divenuta sempre più una ambita meta per i first-buyers, cioè di coloro i quali per la prima volta si avvicinano ad un investimento a Londra.

Il progetto di rivitalizzazione della zona di Nine Elms e il rinnovo, a cura di Norman Foster, del Covent Garden Market contribuirà, secondo il parere degli agenti immobiliari che operano ad Lambeth, a dare il via ad un aumento notevole dei prezzi in tutto il quartiere, quindi, in un’area nella quale è ancora possibile comprare un appartamento per 250.000 sterline.

Per ridisegnare il contesto complessivo del quartiere di Lambeth, sono stati chiamati i più rinomati architetti, i quali svilupperanno un nuovo panorama nel quale non solo sono previste numerose case nuove, erette proprio per poter soddisfare la sempre più crescente domanda di alloggio, ma anche numerosi spazi verdi come pure tutte le infrastrutture necessarie per rendere Lambeth maggiormente fruibile e vivibile.

Un progetto di riqualifica che vede anche la cultura protagonista. Infatti, qui sorgerà la nuova galleria di Damien Hirst, al cui interno saranno ospitati oltre duemila oggetti facenti parte della collezione personale dell’artista, ma anche opere di Banksy e Koons. Inoltre sorgerà anche la nuova sede dell’ambasciata statunitense, la quale contribuirà a portare tanto un maggior fervore quanto un interessante sviluppo economico in tutto il quartiere di Lambeth.

Perché un alloggio nel quartiere di Londra Lambeth

La nuova torre di One Blackfriars, con 50 piani e 273 appartamenti con varie metrature, si innalzerà nel South Bank, la riva sud del fiume Tamigi, nei pressi di London Eye. Il South Bank è stata la zona che a partire dal 2010 ad oggi ha registrato il tasso di crescita più alto a Londra. Non per nulla, si è registrato un sensibile aumento del valore medio degli immobili che si può quantificare in un 55,7%, un dato importante scaturito anche dal fatto che la zona ha goduto di un miglioramento dei servizi di trasporti con l’inaugurazione della nuova stazione della metropolitana di Blackfriars.

londra lambeth

A contribuire al fatto che la zona risulti essere sempre più ambita e richiesta, vi sono anche altri fattori come, ad esempio, il Globe Theatre, la Tate Modern e l’eldorado dei gastronomi Borough Market come pure gli innumerevoli ristoranti presenti nel quartiere.

Le zone maggiormente ricercate a Londra Lambeth

Fornito di un veloce accesso alla central London, grazie alla stazione di ferroviaria di Waterloo e alla Jubilee line, il quartiere di Lambeth offre ottimi collegamenti tanto con tutta l’area urbana quanto quella extra urbana, andandosi a confermare, perciò, come uno dei migliori quartieri di Londra sul quale investire.

Nella parte sud del quartiere, Mount Anvil con l’area di Keybridge, che sta approntando l’ultima fase di edificazioni, si offriranno non solo alloggi, ma anche locali commerciali e parcheggi da acquistare come investimento in una area che stata perfino illustrata da Vogue.

Negli ultimi 5 anni si è assistito a Lambeth ad un aumento del prezzo medio delle abitazioni calcolabile attorno al 61%, con un valore medio per immobile che è pari a 590.000 sterline.

I valori medi di acquisto al fine di fare un investimento a Lambeth sono i seguenti:

  • Monolocale 430.000 sterline
  • Bilocale 530.000 sterline
  • Trilocale 680.000 sterline

Le rendite per gli affitti, invece, sono le seguenti:

  • Monolocale 1.200 sterline
  • Bilocale 1.600 sterline
  • Trilocale 1.900 sterline 

Trasporti

Servito ottimamente tanto dalla metropolitana quanto dall’overground, il quartiere di Lambeth è collegato velocemente sia con la Londra urbana sia con la zona extra urbana.

Aree verdi

Sono davvero tante le aree verdi e i parchi che possono essere utilizzati dai residenti nei vari momenti dell’anno. Alcuni di questi sono Clapham Common, Streatham Common, il Lido, Brockwell park e i Vauxhall Pleasure Gardens.

londra lambeth

 

No Comments

Leave a Comment