Contattaci: 0044 207 0962 735

Our Blog

Riflettori Su Londra Shoreditch

Londra Shoreditch Riflettori sul Quartiere

Londra Shoreditch, appartiene al distretto di Hackney, e si trova nella parte orientale di Londra, vicino alla City, una ottima posizione.

Sorto nei pressi di una importante strada di origine romana, Shoreditch vanta, quindi, origini antiche. Già verso il Duecento, nei dintorni della chiesa di Shoreditch, si andò a sviluppare una rilevante comunità religiosa, precisamente quella delle suore canossiane, che iniziarono, così, a popolare tutta questa zona.

Altro passaggio fondamentale legato all’evoluzione del quartiere, fu la costruzione, avvenuta nel XVII Secolo, del teatro tudor The Theatre, ove furono di scena a Londra le prime leggendarie opere di Shakespeare, visto che non era ancora stato costruito il The Globe.

Londra Shoreditch

I primi traffici commerciali a Shoreditch furono avviati, invece, dai francesi, i quali, usufruendo dell’esistenza di ottimi collegamenti stradali di epoca romana, iniziarono ad avviare la costruzione dei primi laboratori di tessuti nobili e di seta, gettando, quindi, la base dello sviluppo artigianale di questa zona di Londra.

Shoreditch, nell’ultimo ventennio, si trasformato in un importante polo culturale e artistico internazionale, divenendo, perciò, un quartiere di Londra dalla forte personalità, e orgoglioso di avere al suo interno scuole di pittura, mostre d’arte, gallerie alternative come pure molti locali underground.

Londra Shoreditch

Confinante con l’area eclettica che si è andata a sviluppare nei pressi di Lane, a Shoreditch si è insediata un folta comunità di artisti che sono provenienti da ogni angolo del globo, i quali hanno dato vita nel quartiere ad una vivace vita culturale, ove arte e stile urbano trovano una loro forte espressione. Non per nulla, registi, musicisti, designer, fotografi e altri artisti, hanno stabilito il loro quartier generale in questa vasta area che è ancora in grado di poter proporre dei prezzi immobiliari ancora abbordabili seppure previsti in salita.

Aggirandosi per le strade del quartiere, non si potrà non notare questo fervore, visto che vi è un pullulare di gru e di addetti che operano nel settore immobiliare, tutte attività che stanno facendo salire il valore degli immobili in questa area di Londra.

Seppure le autorità comunali non abbiano ancora dato il via alla realizzazione di moderni grattacieli, per il 2016 ve ne è in programma la realizzazione di ben tre.

Londra Shoreditch

Perché un alloggio nel quartiere di Shoreditch

A Shoreditch vi sono interessanti sviluppi immobiliari, in special modo quelli riguardanti la trasformazione di vetusti spazi commerciali, del tipo laboratori e magazzini, in eleganti e moderni loft oppure in pregevoli appartamenti come ad esempio quelli di Great Eastern Street, di Turville Street, Arnold Circus e di Shepherdess Walk.

Nel quartiere di Shoreditch un appartamento bilocale ha un costo che si aggira sulle 550.000 sterline, mentre un affitto mensile, per un immobile di eguali dimensioni, si attesta attorno alle 1.700 sterline.

Per comprendere ancora meglio le enormi potenzialità immobiliari offerte del quartiere di Shoreditch, basta semplicemente ricordare come qui vi è il più alto numero di nuove piccole e medie imprese, oltre che essere frequentato ogni giorno da oltre 30.000 pendolari.

Gli indirizzi maggiormente ricercati a Londra Shoreditch

Gli indirizzi maggiormente ricercati e richiesti sono quelli che si trovano lungo le vie che sono adiacenti alla fermata della metropolitana di Old Street, Shepherdess Walk, Shoreditch High Street.

Londra Shoreditch

Londra Shoreditch

Negozi d’arredamento fashion, di moda, come pure una vasta scelta di locali di ampio genere, si possono trovare, in particolar modo lungo le vie di Redchurch Street, di Bethnal Green Road a Spitalfield Market e nelle vie laterali di Old Street.

Anche l’offerta di locali notturni, come ad esempio l’Hoxton o il The Book Club, è davvero ampia.

Ben collegato con gli aeroporti e il centro di Londra, il quartiere di Shoreditch può contare sulla Central Line, la quale si ferma nella limitrofa Liverpool Street e sulla metropolitana Northern Line.

 

Comments are closed.