BLOG

Acquistare Immobili Tramite Trust

Acquistare Immobili Tramite Trust per dare una sistemazione a un familiare o a una persona cara può essere remunerativo da più punti di vista: si può trarre vantaggio dalla crescita di capitale sostanziale, e allo stesso tempo aiutare qualcuno a cui si vuole bene.

Se un proprietario ha familiari che vogliono andare all’università, spesso conviene acquistare una casa in coabitazione (house of multiple occupancy, HMO), e può essere vantaggioso acquistare in un trust.

Acquistando un immobile in un trust e mettendolo a reddito a terzi, si puo’ utilizzare il profitto a beneficio dei figli  per coprire per le loro spese universitarie. In alternativa, l’immobile può essere utilizzato dai figli stessi familiari durante gli anni di studi universitari.

È anche possibile combinare le due alternative in base alla grandezza e alla posizione dell’immobile, creando la co-abitazione dei figli con altri studenti che prendono in affitto le altre stanze libere.

Nel caso in cui un beneficiario viva in un immobile registrato nella trust, al momento della vendita dell’immobile si puo  reclamare l’esenzione dalle tasse, utilizzando il ‘Principle Private Residence Relief‘ , come l’immobile fosse di proprietà  di persona fisica.

Acquistare Immobili Tramite Trust

Quanto sopra significa che, se fosse l’immobile venisse venduto con profitto, la Capital Gains Tax sarebbe esigua o pari a zero.

Per questo motivo, la vendita dell’immobile dove ha vissuto il familiare, finalizzata all’acquisto di un altro immobile in una posizione diversa, potrebbe essere una soluzione fiscalmente vantaggiosa. Inoltre, qualsiasi plusvalenza dell’immobile non verrà inclusa nel  patrimonio, facilitando la pianificazione della Inheritance Tax per la famiglia.

Inoltre, il numero di familiari che possono beneficiare del trust è di vasta portata, quindi la disposizione del trust  non deve per forza comprendere solo un figlio o nipote; questo tipo di trust può dare beneficio a molte generazioni.

Consigliamo di consultarsi con un legale fiscale per comprendere e approfittare appieno dei trust a beneficio di prossimi congiunti o familiari.

Per approfondimenti e per prenotare un appuntamento con un nostro esperto di trust contattateci via email.

Acquistare Immobili Tramite Trust

previous
next