BLOG

Come Strutturare Acquisto Immobili Regno Unito

Come Strutturare Acquisto Immobili Regno Unito

Il trattamento Fiscale Immobili per residenziali nel Regno Unito è cambiato molto nel corso degli anni; se desiderate investire o acquistare in un immobile è di fondamentale importanza informarsi sul trattamento fiscale rivolgendosi ad un legale esperto oin materia.

 

Quali Sono le Opzioni Come Strutturare Acquisto Immobili Regno Unito?

Diversi tipi di strutturazioni fiscali per l’acquisto di immobili sono cambiati e potrebbero essere non più adatte al vostro caso.  Ogni tipo di struttura ha vantaggi, svantaggi e rischi a seconda delle circostanze personali o familiari.

Tuttavia esistono tre modalita’ in cui si puo’ detenere un immobile nel Regno Unito: a titolo personale, tramite una societa’ a responsiabilita limitata (ATED) e tramite la costituzione di una trust immobiliare

Questo articolo riassume alcune modalità con cui organizzare l’acquisto di un immobile residenziale e alcune considerazioni in materia fiscale da considerare per tutto il periodo di proprietà dell’immobile.

Di seguito le tre opzioni sono messe a confronto, in base al regime fiscale inglese in vigore a partire dall’ aprile 2020, si consiglia di leggere a fianco di questa tabella le ulteriori informazioni riportate sul remainder di questo articolo.

 

 Alcune Considerazioni su Come Strutturare Acquisto Immobili Regno Unito

Il regime fiscale inglese, non incoraggia l’acquisto di immobili residenziali tramite l’intestazione a società o trust immobiliari, ma agevola la detenzione di immobili a titolo personale.

L’intestazione l’immobile a titolo personale permette di usufruire di imposte basse al momento dell’acquisto, evitando cosi’ le imposte (ATED) che vengono applicate alle societa’ e alle trust; inoltre puo’ evitare la Capital Gain Tax al momento di un eventuale vendita o donazione dell’immobile se la proprieta’ e la residenza principale.

Inoltre, l’intestazione di un immobile a titolo personale è molto piu’ smeplice dal punto di vista legale e comporta costi inferiori ed una gestione più semplice e snella.

L’utilizzo di società offshore e trust non comporta più dei vantaggi, tra questi era, per esempio, la possibilità di non pagare la Capital Gains Tax e la Inheritance Tax.

 

Come Strutturare Acquisto Immobili Regno Unito

Tuttavia, in alcune circostanze le società e i trust immobiliari possono risultare convenienti ed offrire grossi vantaggi.

As esempio, è più conveniente intestare gli immobili ad una societa’ appositamente creata e con lo scopo della messa a reddito, o allo scopo di costruire unita’ immobiliari o attività commerciali sempre nel settore immobiliare,  proprio per la differenza di trattamento fiscale tra la Corporation Tax e la Personal Income Tax

Inoltre, detenere un immobile attraverso un trust può portare vantaggi anche oltre a quelli fiscali, come la riservatezza, la pianificazione patrimoniale e la protezione dei beni.

Quindi, quando si tratta di scegliere la struttura per la detenzione di proprietà immobiliare, non esiste un’unica soluzione; il nostro team Tax and Private Client è in grado di fornirvi una consulenza professionale personalizzata per trovare la soluzione alle vostre esigenze.

Il presente articolo è un riassunto generale della legislazione del Regno Unito e non sostituisce una consulenza legale che rispetti le vostre specifiche esigenze.

previous
next