Quartieri

Chelsea

Chelsea Londra

Storicamente noto come il villaggioe  e centro della cultura alternativa degli anni ‘60, quello di Chelsea ora è un quartiere esclusivo e attraente di Londra. Si trova a ovest del fiume Tamigi e confina a nord con Knightsbridge, a nordovest con Fulham e a sud con Battersea.

L’architettura ottocentesca di Chelsea è caratterizzata da terrazze di mattoni rossi a vista e complessi di appartamenti antichi – i tipici mansion blocks – che circondano splendide piazze verdi. Tra le vie più ambite troviamo Tregunter Road, The Boltons, The Little Boltons e Park Walk, che collega Fulham Road a King’s Road.

Chelsea offre un’ampia gamma di immobili, sia che voi siate alla ricerca di uno splendido appartamento in un mansion block, una casa moderna sul fiume, una mews house o una splendida villa indipendente, Londra Immobili troverà la casa perfetta per voi.

La cultura a Chelsea

Il Royal Court Theatre è il luogo perfetto per gli amanti del teatro, mentre chi e’ amante del cinema,  il quartiere  mette a  disposizione una buona selezione di cinema indipendenti che proiettano film d’autore.

In Park Walk si trovano gallerie esclusive, tra cui la Saatchi Gallery, le Box Galleries e il Chelsea Flower Show, e negozi d’antiquariato. Nelle vicinanze si trova la Royal Albert Hall, il V&A e il museo di storia naturale di South Kensington.

Chelsea Lo Shopping

King’s Road, il cuore della Swinging London, è una delle vie dello shopping più famose al mondo. La via inizia con Sloane Square e la facciata curva dei grandi magazzini Peter Jones; in fondo troviamo showroom d’arredamento moderno e negozi indipendenti di abbigliamento e calzature. Il Chelsea Farmer’s Market di Sydney Street presenta una selezione di attività commerciali indipendenti e ristoranti.

Chelsea la vita di quartiere

In passato Chelsea era frequentato da celebrità del calibro dei Beatles, i Rolling Stones e i bohemién londinesi. Oggi ospita i super ricchi di Londra e la piu’ grande comunita’ di statunitensi al di fuori degli USA.

Chelsea parchi ed aree verdi

Chelsea Embankment Gardens, Royal Hospital Chelsea (la location del Chelsea Flower Show), Battersea Bridge Gardens, Chelsea Physic Garden (il giardino botanico più antico del quartiere), Garden Squares, i giardini che circondano gli straordinari edifici del Royal Hospital.