Quartieri Londinesi

Elephant & Castle

Elephant & Castle

Distretto ubicato in Zona 1, e’ meglio conosciuta per le sue rotonde stradale confuse che confondono chi guida nella zoane,  e il centro commerciale decadente, che sta per essere trasformato in una nuova città di moderni grattacieli.

Il costruttore piu’ importante del distretto  è di gran lunga Lendlease, che ha in progetto lai costruzione di 2.500 nuove case sui 28 ettarii distribuiti  intorno in tutto il distretto; il  progetto noto anche come Elephant Park – include un parco di due ettarii, 50 nuovi negozi e 50.000 metri quadrati di nuovi spazi di lavoro. L’intero progetto dovrebbe essere completato nel 2025.

Un altro progetto di rgenerazione del distretto e’  Elephant Road di Delancey con 374 case in affitto, 272 case per studenti e un supermercato Sainsbury.

Il più grande progetto di rigenerazione  in cantiere è il progetto dell’associazione abitativa Peabody per la costruzione di circa 700 case, con negozi e ristoranti e una nuova piazza pubblica su Borough Triangle, un lotto di due ettari e mezzo a Newington Causeway sul sito di una  cartiera dismessa,  temporaneamente occupato dal locale di street food Mercato Metropolitano.

Le autorita’locali  di Southwark hanno la chiara missione per ripristinare l’area come il “Piccadilly del Sud”, come era conosciuta ai tempi vittoriani.

Allora era la sede dei grandi magazzini Rabbit’s Shoes, Hurlock’s e William Tarn & Co insieme a music hall come il Trocadero, il Palace of Varieties da 4.000 posti e il Royal Surrey Gardens Music Hall.  Tutto questo è finito durante la Seconda Guerra Mondiale quando i raid di bombardamento hanno raso al suolo gran parte dell’area.

La famosa statua dell’elefante con il castello posato sulla schiena che un tempo adornava un grandioso pub vittoriano, demolito nel 1959, ora si trova fuori dal sempre più desolato centro commerciale.

La cronologia racconta la storia delle persone famose associate all’area e ai due piccoli villaggi rurali di Newington e Walworth; persone come la prima femminista Mary Wollstonecraft (1759-1797) che scrisse A Vindication of the Rights of Woman e trascorse i suoi anni formativi a Walworth, e il drammaturgo giacobino Thomas Middleton, che è sepolto nel cimitero di St Mary.

Elephant Park: Sayer Street, nuova strada commerciale nel cuore dello sviluppo gigante.

Scena immobiliare di Elephant & Castle

Moderni grattacieli residenziali sono presenti a Elephant & Castle e nelle strade circostanti ci sono case georgiane, vittoriane iniziali e di metà periodo e insediamenti di alloggi sociali.

Le case più costose si trovano in West Square – completata nel 1810, una delle prime piazze georgiane sopravvissute nel sud di Londra – e anche i penthouses nei nuovi grattacieli.

Una casa di quattro camere da letto in West Square è in vendita per £ 3 milioni, mentre un attico di due camere da letto al 26° piano a Conquest Tower in Blackfriars Road è in vendita a £ 2,6 milioni.

C’è una bella fila di case a schiera vittoriane in Liverpool Grove, dove una casa di cinque camere da letto è in vendita a £ 1,85 milioni.

Le case nelle strade intorno a Kennington, come Kennington Park Road e Kennington Road, sono popolari e una casa di cinque camere da letto in Kennington Road è in vendita a £ 2,1 milioni.

Elephant Park inizierà a consegnare le prime abitazioni nel 2023. I prezzi partono da £ 585.000 per un monolocale, da £ 675.000 per un appartamento con una camera da letto, da £ 815.000 per un appartamento con due camere da letto e da £ 1,02 milioni per un appartamento con tre camere da letto.

Two Fifty One ha una selezione di appartamenti in vendita con prezzi a partire da £ 750.000 per un appartamento con una camera da letto, da £ 1,1 milioni per un appartamento con due camere da letto e da £ 1,5 milioni per un appartamento con tre camere da letto.

Uncle Newington Butts offre un’ampia scelta di appartamenti in affitto con prezzi a partire da £ 1.925 al mese per un appartamento con una camera da letto, da £ 2.175 al mese per un appartamento con due camere da letto e da £ 3.675 al mese per un appartamento con tre camere da letto.

Manor Place Depot ha case in vendita con prezzi a partire da £ 525.000 per un appartamento con una camera da letto, da £ 675.000 per un appartamento con due camere da letto e da £ 780.000 per un appartamento con tre camere da letto.

La maggior parte delle case esistenti in vendita in questo momento sembra essere appartamenti in edifici moderni, ma ci sono anche case più antiche disponibili nelle strade circostanti. Le case georgiane e vittoriane possono essere trovate nelle strade intorno a Kennington e Elephant & Castle.

Scopri alcune degli immobili disponibili come questo.

In generale, i prezzi delle case a Elephant & Castle e nelle aree circostanti sono aumentati negli ultimi anni a causa dello sviluppo della zona. Tuttavia, ci sono ancora molte opportunità per gli acquirenti, soprattutto con i numerosi nuovi progetti previsti per il futuro.