Quartieri Londinesi

Hampstead

 Hampstead Heath è un quartiere che fa parte del distretto di Camden, nella parte settentrionale rispetto al centro della città di Londra.

Una delle caratteristiche che è ancora palpabile percorrendo il quartiere di Hampsted, è propriamente il forte senso di comunità che aleggia in questo quartiere di Londra. Oggi, è diventata meta ambita di facoltosi membri londinesi, i quali hanno preferito vivere qui acquistando grandi e stupende ville georgiane e vittoriane circondate da giardini secolari.

Hampsted è celeberrima anche per le sue abitazioni eleganti, per essere un quartiere residenziale nel quale vivono noti accademici, banchieri, attori e celebrità del mondo sportivo.

Tutto è dipeso principalmente proprio dal forte carattere del quartiere, una zona particolarmente gelosa delle proprie antiche tradizioni e per essere attenta nel preservare i loro piccoli tipici ristoranti locali, le loro botteghe alimentari, tutti quei locali che generano business e che sono profondamente legati alle tradizioni del quartiere oltre che essere tramandati da generazioni.

Verdissima, florido e orgogliosa, ai confini con Hampsted Heath, e con il Middlesex alla quale foresta apparteneva un tempo, il quartiere di Hampsted detiene non solo il primato di essere considerata come una delle zone più glamour e chic di tutta Londra, ma anche di essere una delle zone con più verde. Il parco, infatti, che domina tutta l’area, offre tre laghetti che sono balneabili, come pure innumerevoli strutture ricreative e sportive oltre che ospitare, durante le serate estive, interessanti e sentite kermesse musicali e teatrali.

Nel quartiere di Hampsted il valore degli immobili non può che essere di un certo livello, vista la sua vicinanza al centro di Londra, la presenza di istituti di eccellenza che permetto di effettuare delle ottime scelte scolastiche e per l’offerta di abitazioni meravigliosamente ristrutturati da famosi architetti. Inoltre, le previsioni prospettano un accrescimento della comunità internazionale.

Gli indirizzi maggiormente ricercati a Londra Quartiere Hampstead Heath

sono Frognal Green, come pure le vie che sono adiacenti come ad esempio Swiss Cottage, Belsize park e Hampsted Heath.

Comunque, in linea generale ogni strada di Hampsted è in grado di poter proporre di un qualcosa di interessante per effettuare importanti investimenti immobiliari come la vicinanza ad una scuola di prestigio, alla metropolitana oppure ad un parco.  Il valore medio di un immobile Londra Quartiere Hampstead e’ di £ 1,555,000

Il quartiere di Hampsted è ottimamente servito dalla rete della Northern Line della linea della metropolitana presente con ben tre stazioni nella zona e dall’overground, la metropolitana di superficie.