Quartieri

Holland Park

Holland Park prende il suo nome da Lord Holland, un proprietari terriero del diciannovesimo secolo. Molte celebrità scelgono Holland Park per le loro case a Londra,

Ricca di stile, chic ed esclusiva, Holland Park possiede un fascino internazionale e senza tempo per gli acquirenti immobiliari, specialmente se questi vengono dal mondo del business e dell’intrattenimento.

Al suo centro si trovano 54 acri di parco, che compongono l’Holland Park, ampiamente riconosciuto come il parco più romantico di Londra. L’esclusiva reputazione del distretto si è affermata nel 2011 quando venne rivelato la strada più costosa del Regno Unito era Holland Park Square. 

Risiede qui l’agiata elite, professionisti della City, diplomatici e celebrità.

Chi desidera acquistare o investire nell’area deve essere in una posizione finanziaria molto stabile, dal momento che persino i monolocali partono da £ 500.000

 

Londra Holland Park Scuole

Holland Park è nota per il livello di istruzione molto alto delle scuole, ma meno nota per la sua scelta di eccezionali scuole statali.
Per l’istruzione primaria, sia la St Francis Roman Catholic che la Fox Primary sono votate per gli standard Ofsted come “Eccellente”. La St Clement e la St James’ Primary sono “Soddisfacenti”.
Per l’istruzione secondaria, figurano nuovamente due scuole con standard Ofsted “Eccellente”, la Holland Park School e la Cardinal Vaughan.
Per i genitori alla ricerca di istruzione private ci sono molteplici scelte, dalla Wetherby Prep alla Tabernacle School e alla Norland Place.

 

Per l’arredo della casa Fired Earth per meravigliose piastrelle e vernici, Summerill and Bishop, favoloso negozio di cucine. Harper & Toms è una boutique di florai e giardinieri , ma anche Bursting Buds è molto apprezzata dagli abitanti locali.

Gli adepti della moda da tutto il mondo affluiscono verso le più acclamate boutique di abbigliamento vintage, ad esempio Virginia sulla Portland Road; abbigliamento di classe per bambini recatevi da Hop Like a Bunny per Luna vera perla dell’area e’ la libreria Daunt Books famosa a livello mondiale e’ situata su Holland Park Avenue.

Il valore medio e’ di circa £2,490,700, mentre gli affitti sono all’incirca di £750 a settimana

Trasporti Londra Holland Park ha la propria  stazione di metropolitana in Zone 2 sulla Central line, che arriva ad Oxford Circus in soli 9 minuti, collegamenti stradali diretti per la A4,la M4,la M25 e la M40.

Numerose linee di autobus, compresi il 94 ed il 148 diretti alla Londra centrale.