Quartieri

Kensington

Kensington Londra

La vista di Kensington è un’autentica immagine da cartolina londinese, con le tipiche townhouses sue case cittadine, i parchi reali, i musei vittoriani e le piazze verdi.

Hotel, ambasciate e case da museo dei super ricchi: è un quartiere prestigioso, che è reso ancora più affascinante grazie alla presenza della famiglia reale tra i residenti;  e’ proprio l’architettura ad attirare celebrità e milionari da tutto il mondo.

La High Street è la strada principale della zona, ma i suoi negozi di lusso e uffici non riflettono l’esclusività della zona residenziale, la quale è protetta in quanto area di elevato interesse storico.

Il vero e proprio quartiere è delimitato a sud da Kensington High Street, a nord da Notting Hill, a ovest da Holland Park e a est da Hyde Park.

Kensington è dimora di molti membri della famiglia reale, come i duchi di Cambridge, i duchi di Gloucester, i duchi di Kent, i principi Michael di Kent e la principessa Eugenie e Jack Brooksbank; presenta dei meravigliosi esempi di architettura vittoriana, da cottage colorati a grandiosi edifici con la facciata in stucco.

Il distretto di Kensington e’ anche la sede di  di grandi magazzini lussuosi, supermercati Waitrose e il negozio Whole Foods Market più grande di Londra.

Kensington offre anche prestigiose scuole elementari statali: la Fox Primary School e la St. Barnabas and St. Philip’s CofE Primary School.

La scuola privata Hawkesdown House accoglie bambini e bambine di età fino a 11 anni. La scuola secondaria Holland Park School è un accademia dall’ottima reputazione ed è dotata di edifici e strutture moderni.

La Cardinal Vaughan Memorial School è una scuola media cattolica a Holland Park.

La Ashbourne Independent Sixth Form College garantisce una formazione eccellente agli studenti prima di accedere l’università, mentre a South Kensington si trovano numerose scuole in lingua francese a causa della presenza di una grande comunità francofona.