Quartieri Londinesi

Knightsbridge

Londra Quartiere Knightsbridge

L’esclusivo quartiere di Londra Knightsbridge è appartenente al quartiere di Chelsea e di Kensington ed è posizionato un po’ ad ovest del centro, tra Kensington, Chelsea Hyde Park e Belgravia.

Il quartiere di Knightsbridge, noto in tutto il mondo, come paradiso per gli amanti dello shopping, non è, tuttavia, solamente celebre per la presenza dei due già citati prestigiosi magazzini, ma lo è anche per le sue vie adiacenti come Brompton Cross, Walton Street, Beauchamp Place, Sloane Avenue, le quali offrono una incredibile scelta di brand internazionali e di altissimo livello sia per la moda sia per l’arredamento, in special modo Made in Italy.

Quartiere anche istituzionale, vanta, inoltre, la presenza di uffici governativi e di ambasciate, oltre che essere residenza di banchieri internazionali, magnati del petrolio russi e principi arabi. Inoltre, in tutto il quartiere è significativa la presenza di club esclusivi, ristoranti di prestigio ove per una semplice prenotazione sono richieste svariate settimane di attesa.

Knightsbridge tuttavia non è solamente lusso sfrenato o shopping, ma è anche vie silenziose e alberate come pure piazze verdissime. Non per nulla, è qui che si trova Hyde Park, quello che considerato il sovrano dei parchi di Londra.

Londra Quartiere Knightsbridge

Oggi, Hyde Park è un grande polmone verde in grado di ossigenare Londra. Lo rendono particolarmente attivo in ogni stagione dell’anno, la presenza di un lago balneabile dotato di un proprio lido, ristoranti, bar e la celebre galleria d’arte, la Serpentine Gallery. Non è raro vedere modelle e attori portare a passeggio il proprio cane o fare alla mattina jogging lungo i suoi vialetti sempre ben tenuti.

Per quanto verte il mercato immobiliare, il quartiere di Knightsbridge è oggetto di interessi di investitori di tutto il mondo che ambiscono potersi assicurarsi una rendita certa effettuando degli investimenti in quello che è considerato il quartiere più lussuoso di Londra.

Altre prospettive immobiliari, sempre di livello, ma sicuramente più abbordabili sono quelle derivanti dalla suddivisione in appartamenti di antichi edifici risalenti ai primi dell’Ottocento, come quelle, a esempio, del Cadogan Estate e del Grosvenor Estate.

Nel quartiere di Knightsbridge, il valore di un bilocale si attesta su 1.600.000 sterline, mentre il canone di affitto, relativo ad una proprietà con le medesime dimensioni, è di circa 4.000 sterline mensili.

Londra Quartiere Knightsbridge

Gli indirizzi piu’ ricercati a Londra Quartiere Knightsbridge  sono quelli di Hans Place, Lowndes Square, Rutland Gate, Ennismore Gardens, Lennox Gardens,  Cadogan Square, come pure le le laterali di Sloane Avenue e le vie adiacenti a Brompton Road.

Trasporti  – Come quartiere Knightsbridge risulta essere ben collegato dalla metropolitana con la Piccadilly line, anche la District e la Circle line si fermano nelle sue vicinanze immediate. Gli aeroporti sia di Heathrow sia di Gatwick possono essere raggiunti velocemente.