Quartieri

Mayfair

Mayfair, e’ uno dei distretti tra i piu’ prestigiosi di Londra con grandi parchi che delimitano i confini.

Situato nel distretto di Westminster, tra Park lane, Regent’s Street, Piccadilly e Oxford Street, ospita prestigiose case d’asta: (Sothebys e Christies), banche d’affari: (Arbuthnotlatham e Coutts ), consolati e ambasciate inclusa l’Ambasciata Italiana situata in 14, Three Kings Yard, London W1K 4EH.

Il quartiere  e si caratterizza anche per i negozi d’Alta Moda Armani, Gucci, FendiLouis Vitton, Chanel,  Harrods ubicati tra Regent’s Street Piccadilly, Savile Row, Dover Street e Bond Street.

Oltre a tutto ciò, è anche un quartiere che offre luoghi che sono icone vere e proprie della vita londinese, come ad esempio il Fortnum and Mason, la illustre gastronomia dalla quale si approvvigiona perfino la casa reale, la Royal Academy of Arts, centro culturale e artistico al cui interno si svolgono le maggiori mostre d’arte del mondo, la Burlington Arcade, che è la più celebre galleria di negozi in tutta l’Inghilterra, considerata come un capolavoro architettonico e storico e un punto di riferimento del lusso a Londra, da quando è stata inaugurata nel 1819.

La presenza dei grandi magazzini di Selfridges e Liberty, non fanno altro che andare a perfezionare quella che è la scena dello shopping di altissimo livello londinese.

 

I valori immobiliari riguardanti il Londra Quartiere Mayfair per un bilocale sono all’incirca £2,200,000, mentre il canone di affitto £ 1,980 a settimana

Gli indirizzi più ricercati sono quelli di Mount Street Gardens, di Berkley Square, di Grosvenor Square, di Culross Street Gardens, di South Street, di Green Street Gardens e di Shepherd Market, solo per ricordarne alcuni.

Dal momento che ogni zona del quartiere è ambitissima, a Mayfair è davvero impossibile fare un investimento in un’area sbagliata, il quartiere è ottimamente collegato con tutta la città grazie alla presenza di varie linee della metropolitana e con gli aeroporti di Gatwick e Heathrow.