Quartieri

Richmond

Richmond Londra

Conosciuto come il quartiere più felice in cui vivere, Richmond è una delle zone più ambite nel Regno Unito grazie al suo grande fascino, i Royal Parks e il Tamigi.

Richmond è particolarmente amato dalle famiglie che vogliono spostarsi dal centro in cerca di un’atmosfera da paese di campagna, ma comunque vicino alla zona centrale; il quartiere è infatti dotato di un ottimo collegamento con il centro (circa 20 minuti di treno da Waterloo) e di scuole di alto livello.

Alcune curiosità su Richmond

Richmond Park è il parco reale più grande di Londra (circa 10 chilometri quadrati). La sua atmosfera bucolica ha attirato negli anni celebrità del calibro di David Attenborough, Jerry Hall, Richard E. Grant, Ronnie Wood e Mick Jagger.

Il lungofiume di Richmond misura circa 32 chilometri ed è l’unico quartiere di Londra che si snoda lungo il Tamigi. Il Richmond Bridge è il fiume sul Tamigi più antico esistente.

Chi sceglie Richmond

Nel quartiere è presente un vero e proprio mosaico culturale e demografico. Le famiglie giovani e professionisti (soprattutto nel campo finanziario, industria dell’intrattenimento e imprenditori) si recano a Richmond dal centro alla ricerca di scuole eccellenti, spazi all’aria aperta e vicinanza alla zona centrale di Londra.

Istruzione a Richmond

Richmond è rinomato per le sue scuole di alto livello; è un fattore determinante per gli acquirenti che vogliono trasferirsi dall’estero e da Londra centrale, ed è il motivo principale per cui le famiglie, dopo essersi stabilite a Richmond, tendono a rimanere per lungo tempo.

King’s House School – All boys primary/prep school (3 – 13 years)

The Old Vicarage School- All-girls primary school (4 – 11 years)

Marshgate Primary School – co-educations (4 – 11 years)

The Vineyard School – co-educational (4 – 11 years)

St Elizabeth’s Catholic Primary School – co-educational (3 – 11 years)

Lady Eleanor Holles School – All girls (7 – 18 years)

Hampton School – All boys (11 – 18 years)

Ibstock Place – co-educational (4 – 18 years)

The Harrodian – co-educational (4 – 18 years)

St Pauls Junior – all boys (7 – 13 years)

St Paul’s – all boys (13 – 18 years)

The German School – co-educational (3 – 19 years)

Marymount – all girls (11 – 18 years)