Londra Quartiere StJohns Wood
Contraddistinto dalla presenza di ville eleganti, dall’affollata e raffinata strada principale fiancheggiata da boutique esclusive e da una zona di pregio adiacente a Regent’s Park, parco spettacolare che si sviluppa su un’area di 410 acri, St John’s Wood è incluso tra i quartieri della capitale caratterizzati da un mercato particolarmente dinamico e in cui i prezzi degli immobili raggiungono regolarmente livelli da record.
Questo distretto vanta la presenza di ben due luoghi simbolo della capitale: il Lord’s Cricket Ground, lo stadio di cricket che ha festeggiato nel 2014 il bicentenario del trasferimento nella nuova sede confinante con la St John’s Wood Road e con la Wellington Road, e Abbey Road Studios, celeberrimi studi di registrazione dei Beatles e meta di schiere di turisti desiderosi di farsi fotografare sulle strisce pedonali immortalate sulla copertina di “Abbey Road”, album pubblicato dai Beatles nel 1969.

L’area si contraddistingue per la presenza di abitazioni di varia tipologia: dimore in stile reggenza, case a schiera e villette bifamiliari risalenti alla prima fase del periodo vittoriano, grandi ville indipendenti – tra le più costose di Londra , condomini dotati di portineria e alloggi popolari precedentemente appartenuti agli enti locali.
Londra Quartiere StJohns Wood

Londra Quartiere St Johns Wood Stadio Cricket Lords
Le vie più ambite nel quartiere sono: Avenue Road, Hamilton Terrace, Acacia Road, Norfok Road e Marlborough Place.
Valori immobiliari medi per case nel Londra Quartiere StJohns Wood e’ all’incirca £1,350,00, gli affitti medi £600 a settimana.
Trasporti: Londra Quartiere St Johns Wood è servito da due stazioni della metropolitana e da una stazione ferroviaria: St John’s Wood Road è situata sulla Jubilee Line, a sole tre fermate da Bond Street; Maida Vale si trova sulla Bakerloo line, a sette fermate da Oxford Circus; la stazione ferroviaria di South Hampstead si trova a una sola fermata da Euston.
Quest’area attrae inoltre le famiglie di origine americana grazie alla vicinanza dell’American School in London, la scuola americana, situata in Waverley Place.