BLOG

Londra Resta Alpha City Per Investimenti Immobiliari

Londra Immobili di Lusso – Resta l’Alpha City Per Investimenti Immobiliari di prestigio e fra tutte le città che i ricchi lascerebbero, l’ultima sarebbe proprio Londra.

Un modo per riassumere Londra per ciò che è diventata è alpha city: da ciò ne deriva che la città ha una posizione di spicco nell’ordine mondiale economico e politico capitalista.

In realtà, i ricchi hanno bisogno della città come un astronauta ha bisogno della tuta spaziale: offre un ambiente controllato ed è un luogo di comfort e supporto. Inoltre, senza di essa la loro vita sarebbe impossibile.

Londra, oltre che esserne destinataria, contribuisce allo sviluppo dell’economia finanziaria globale. La sua posizione eccellente è frutto di varie storie che si sono intrecciate, a partire dalla rivoluzione industriale fino alle fortune accumulate da élite vecchie e nuove, in lotta per aggiudicarsi uno spazio nelle città fiorenti.

Londra, oltre che esserne destinataria, contribuisce allo sviluppo dell’economia finanziaria globale. La sua posizione eccellente è frutto di varie storie che si sono intrecciate, a partire dalla rivoluzione industriale fino alle fortune accumulate da élite vecchie e nuove, in lotta per aggiudicarsi uno spazio nelle città fiorenti.

Nella città risiedono circa 100 miliardari e 5000 di coloro che si possono definire super-ricchi (coloro che posseggono 20 milioni di sterline in beni mobili non immobiliari). I ricchi di fascia media (con beni di valore di almeno 700.000 sterline) ammontano a circa 350.000.

La città opera insieme ai lobbisti immobiliari, tramite appelli per lo sviluppo e infiniti round di investimento di capitali globali, per aiutare a ridurre i rischi di crolli e rovesci economici.

Qualunque cosa accada, la città fa di tutto per classificarsi in cima alle destinazioni preferite di molti super-ricchi da tutto il mondo.

Londra Immobili di Lusso

La capitale  è collegata ad altre entità fruttuose, come numerosi paradisi fiscali, flussi di capitali internazionali, eccetera.

Tutto ciò accade in un ambiente molto accomodante e poco regolamentato, strutturato in modo da mantenere una potente industria nazionale basata su questa ricchezza.

L’ampia offerta di Londra comprende case di lusso, meravigliosi quartieri urbani spesso collegati a parchi, servizi e negozi di lusso, hotel a 5 stelle, il tutto pervaso da un senso di grandezza e di spazio. Ciò conferma il valore economico della città intesa come un luogo dove vivere stabilmente e prendersi un posto a fianco dell’élite londinese. Mentre si cammina per questi quartieri, si riesce a cogliere piccoli scorci di una vita di sfarzo: un senso di agio, comfort e benessere.

Londra Immobili di Lusso

La città è fonte di ricchezza, ma anche un luogo in cui nei quartieri popolati dai ricchi (qui detti alphahoods) si stabiliscono reti sociali e di potere: a volte alla luce del sole, altre nell’ombra. Ciò non è da attribuire a un’importante operazione fraudolenta tra le élite londinesi, bensì all’idea, o meglio al senso, di come la città debba funzionare e cosa possa offrire; questa consapevolezza rassicura e incoraggia decine di migliaia di persone a lavorare per assicurarne la salvaguardia. D’altro canto, ne va del loro stipendio.

L’idea di alpha city si basa su vari elementi: i valori immobiliari in crescita sono un aspetto positivo, la City è un dono per tutta la città e la nazione, i ricchi sono self made men, geni della finanza e della tecnologia.

Il vortice di vita urbana che si crea da questi elementi rende Londra, semplicemente, la migliore città al mondo.