BLOG

Londra Resta Migliore Per Investimenti Immobiliari

Londra Resta Migliore Per Investimenti Immobiliari

La metropoli migliore, resta l’Alpha City per gli investimenti immobilari e fra tutte le città che i ricchi lascerebbero, l’ultima sarebbe proprio Londra, da ciò ne deriva che la città ha una posizione di spicco nell’ordine mondiale economico e politico capitalista.

I suoi abitanti facoltosi hanno bisogno della città come un astronauta ha bisogno della tuta spaziale: offre un ambiente regolamentato, di comfort e supporto senza il quale la loro vita sarebbe difficile.

Londra, oltre che esserne destinataria, contribuisce allo sviluppo dell’economia finanziaria globale. La sua straordinaria posizione  è frutto di vari eventi storici che si sono intrecciate, a partire dalla rivoluzione industriale fino alle fortune accumulate da élite vecchie e nuove, in lotta per aggiudicarsi uno spazio nella nascente metropoli.

Nella capitale risiedono circa 100 miliardari, 5000 di coloro che si possono definire super-ricchi (posseggono £20 milioni in beni mobili non immobiliari) e i ricchi, cosidetti della classe media sono a circa 350.000 persone (con beni di valore di almeno £700.000 sterline) 

Londra opera in concerto con i lobbisti immobiliari, tramite appelli alle autorita’ per le necessita’ dello sviluppo immobiliare e con gli interminabili movimenti di capitali provenienti da tutto il globo, il che aiuta a minimizzare i rischi di cali e regressioni economiche.

 

Qualunque cosa accada, Londra fa di tutto per classificarsi in cima alle destinazioni preferite di super-ricchi da tutto il mondo e Londra Resta Migliore Per Investimenti Immobiliari

Tutto ciò accade in un ambiente molto favorevole agli investimenti, strutturato per mantenere una potente industria nazionale basata sulla ricchezza.

L’ampia offerta di Londra comprende case di lusso, meravigliosi quartieri urbani spesso collegati a parchi, servizi e negozi di lusso, hotel a 5 stelle, il tutto pervaso da un senso di grandezza e di spazio.

Ciò conferma il valore economico della città intesa come un luogo dove vivere stabilmente e prendersi un posto a fianco dell’élite londinese. 

La città è fonte di ricchezza, ma anche un luogo in cui nei quartieri abitati dai ricchi (qui detti alphahoods) si stabiliscono reti sociali e di potere.

 

Londra Resta Migliore Per Investimenti Immobiliari

Ciò non è da attribuire a un’importante operazione fraudolenta tra le élite londinesi, bensì all’idea, o meglio al senso, di come la città debba funzionare e cosa possa offrire; questa consapevolezza rassicura e incoraggia decine di migliaia di persone a lavorare per assicurarne la salvaguardia. D’altro canto, ne va del loro stipendio.

L’idea di alpha city si basa su vari elementi: i valori immobiliari in crescita sono un aspetto positivo, la City è un dono per tutta la città e la nazione, i ricchi sono self made men, geni della finanza e della tecnologia. Il vortice di vita urbana che si crea da questi elementi rende Londra, semplicemente, la migliore città al mondo.

 

Londra Resta Migliore Per Investimenti Immobiliari

previous
next

Londra, oltre che esserne destinataria, contribuisce allo sviluppo dell’economia finanziaria globale. La sua posizione eccellente è frutto di varie storie che si sono intrecciate, a partire dalla rivoluzione industriale fino alle fortune accumulate da élite vecchie e nuove, in lotta per aggiudicarsi uno spazio nelle città fiorenti.

Nella città risiedono circa 100 miliardari e 5000 di coloro che si possono definire super-ricchi (coloro che posseggono 20 milioni di sterline in beni mobili non immobiliari). I ricchi di fascia media (con beni di valore di almeno 700.000 sterline) ammontano a circa 350.000.

La città opera insieme ai lobbisti immobiliari, tramite appelli per lo sviluppo e infiniti round di investimento di capitali globali, per aiutare a ridurre i rischi di crolli e rovesci economici.

Qualunque cosa accada, la città fa di tutto per classificarsi in cima alle destinazioni preferite di molti super-ricchi da tutto il mondo.

Londra Immobili di Lusso

La capitale  è collegata ad altre entità fruttuose, come numerosi paradisi fiscali, flussi di capitali internazionali, eccetera.

Tutto ciò accade in un ambiente molto accomodante e poco regolamentato, strutturato in modo da mantenere una potente industria nazionale basata su questa ricchezza.

L’ampia offerta di Londra comprende case di lusso, meravigliosi quartieri urbani spesso collegati a parchi, servizi e negozi di lusso, hotel a 5 stelle, il tutto pervaso da un senso di grandezza e di spazio. Ciò conferma il valore economico della città intesa come un luogo dove vivere stabilmente e prendersi un posto a fianco dell’élite londinese. Mentre si cammina per questi quartieri, si riesce a cogliere piccoli scorci di una vita di sfarzo: un senso di agio, comfort e benessere.

Londra Immobili di Lusso

La città è fonte di ricchezza, ma anche un luogo in cui nei quartieri popolati dai ricchi (qui detti alphahoods) si stabiliscono reti sociali e di potere: a volte alla luce del sole, altre nell’ombra. Ciò non è da attribuire a un’importante operazione fraudolenta tra le élite londinesi, bensì all’idea, o meglio al senso, di come la città debba funzionare e cosa possa offrire; questa consapevolezza rassicura e incoraggia decine di migliaia di persone a lavorare per assicurarne la salvaguardia. D’altro canto, ne va del loro stipendio.

L’idea di alpha city si basa su vari elementi: i valori immobiliari in crescita sono un aspetto positivo, la City è un dono per tutta la città e la nazione, i ricchi sono self made men, geni della finanza e della tecnologia.

Il vortice di vita urbana che si crea da questi elementi rende Londra, semplicemente, la migliore città al mondo.