Agenzia Immobiliare Londra Limehouse

Codice proprietà CHES-375
Prezzo £ 375,000
Mq. 52
Stanze 1
Bagni 1

Agenzia Immobiliare Londra Limehouse

Agenzia Immobiliare Londra Limehouse. Appartamento composto da:

Spaziosa zona giorno
Cucina moderna con elettrodomestici inclusi
Camera matrimoniale ampia
Bagno moderno
Dimensioni: 52 mq
Prezzo: £375,000

Trasporti: a 10 minuti dalla stazione DLR di Limehouse

Ulteriori informazioni a info@londraimmobili.com Ref:CHES-375 

Agenzia Immobiliare Londra Limehouse

Londra Limehouse è un quartiere parte del distretto di Tower Hamlets, nella riva nord del Tamigi, di fronte al quartiere di Rotherhithe. La sua strada principale e’ Commercial Road dove si trova anche il Limehouse Town Hall.

Il nome di questo distretto deriva da lime kiln, che era il nome di una fornace di terrecotte che si trovava vicino al Tamigi e che riforniva le imbarcazioni che si trovavano lungo il porto.

Agenzia Immobiliare Londra Limehouse

Fin dalla sua fondazione, l’area di Limehouse era soprattutto importante per la sua vicinanza con il fiume, proprio per questo durante il medioevo divenne un importante porto. Nel 1770 venne aperto il così chiamato Limehouse Cut, il piu’ vecchio canale di Londra, che collegava il fiume Lea con il Tamigi e consentiva alle navi di evitare la zona della Isle of Dog. Nel 1820 venne aperto il Limehouse Basin, dove sfocia il Regent’s Canal, che divenne un importante collegamento tra i piccoli canali che attraversano la citta’ e il fiume.

Agenzia Immobiliare Londra Limehouse

Oggi, Limehouse si presenta completamente rinnovato ed di ciò’ che era il suo passato fluviale sono rimaste poche tracce. Ancora oggi sono rimaste le ampie banchine, ma i grandi magazzini destinati alle imbarcazioni sono stati oggi  trasformati in prestigiosi e moderni appartamenti.

Limehouse offre una varietà di alloggi residenziali, da villette a schiera storiche a sviluppi moderni. La caratteristica unica di Limehouse è la possibilità per acquirenti e inquilini di acquistare alloggi sia moderni che tradizionali, con vista sul Tamigi, sul porto turistico di Limehouse e sugli spazi verdi, il tutto nella stessa area.

Agenzia Immobiliare Londra Limehouse

La posizione di Limehouse e’ ottimale, visto che si trova a sole due fermate di DLR dalla stazione di Bank, e quindi dalla zona finanziaria,  e anche da Canary Wharf, dove hanno la loro sede le maggiori banche internazionali.

Proprio per questo Limehouse è una delle zone residenziali piu’ ricercate soprattutto dai giovani professionisti della  capitale.  Il quartiere rappresenta quindi un ottima soluzione per coloro che intendono investire a Londra.

Agenzia Immobiliare Londra Limehouse