Appartamenti Vendita Londra Barbican

Codice proprietà CE-1450
Prezzo £ 1,450,000
Mq. 119
Stanze 2
Bagni 2

Appartamenti vendita Londra Barbican

Prestigioso appartamento ubicato tra Barbican e Moorgate, a pochi passi da bar e ristoranti della trendy Shoreditch, composto da:

Luminoso salotto a giorno
Cucina moderna
Due camere
Due bagni
Balcone privato
Sala cinema per residenti
Servizio portineria 24h
Dimensioni: 119 mq
Prezzo: £1,450,000

Trasporti: Barbican, Old Street, Moorgate e molteplici mezzi di trasporto verso il West End e altre destinazioni del centro.

Per ulteriori informazioni scrivere a info@londraimmobili.com REF: CE-1450

Appartamenti Vendita Londra Barbican

Barbican e’ un quartiere di Londra parte del celebre distretto della City of London, il famosissimo quartiere finanziario di Londra, definita un oasi all’interno della cittá.

Il quartiere che sorge nell’area di Cripplegate, completamente rasa al suolo nella seconda guerra mondiale, la cui ricostruzione inizió nel 1957  e oggi ospita circa 7.000 abitanti.

L’area di Barbican é soprattutto conosciuta per 13 palazzine in stile brutalista costruite, una delle opere piú importante di questa corrente artistica che sorgono attorno ad un lago e ad ampi spazi verdi. Il complesso ospita inoltre tre tra i più alti grattacieli della capitale, la Cromwell Tower, la Shakespeare Tower e la Lauderdale Tower, che misurano ben 142 metri di altezza e che sono dedicate tutti a personaggi importanti.

Il Barbican Estate contiene anche il Barbican Centre (un centro artistico, teatrale e commerciale), una biblioteca pubblica, la City of London School for Girls, il Museum of London e la Guildhall School of Music and Drama. Tra il 1965 e il 1968 è stato costruito un edificio YMCA per collegare il Barbican e il Golden Lane Estate, anch’esso classificato. Nel 2015-16 l’edificio YMCA è stato convertito da Redrow Homes in un nuovo blocco residenziale chiamato Blake Tower con 74 appartamenti gestiti come parte del Barbican Estate.

Il quartiere di Barbican e’ inoltre famoso per ospitare, il Museum of London, il Barbican Centre, uno tra i piú imporanti centri culturali in Europa, e la celebre London Symphony Orchestra.

La maggior parte di coloro che scelgono di vivere in quest’area sono soprattutto professionisti della City, che vogliono vivere vicino al posto di lavoro, ma anche per l’ampia offerta di negozi e ristoranti moderni, come quelli nella piazza del Smithfield Market e di Broadgate Square.

L’area e’ in continuo sviluppo dal punto di vista immobiliare e si prevede che in pochi anni diventí un’area ancor più moderna e ambita con un forte aumento delle infrastrutture sia pubbliche che private. Scopri altre proprietà nell’area come questa.

Appartamenti Vendita Londra Barbican