Appartamento Vendita Londra Shadwell

Codice proprietà DEX-350
Prezzo £ 350000
Appartamento Vendita Londra Shadwell Londra Immobili dispone di un'ottima occasione con questo appartamento vendita Londra Shadwell a pochi minuti dalla City. L’appartamento si compone di: Zona soggiorno/pranzo Angolo cottura Zona notte Bagno con doccia Balcone privato Palestra per i residenti Piscina ad uso esclusivo dei condomini Servizio portineria Dimensioni: 34 metri quadri Prezzo: £350,000 Trasporti: a pochi minuti a piedi dalla stazione di Wapping e Shadwell (DLR). Per informazioni scrivere a: info@londraimmobili.com Ref: DEX-350
Mq. 34
Stanze 1
Bagni 1

Appartamento Vendita Londra Shadwell

Il distretto di Tower Hamlets (scarica articolo) si trova subito ad est del centro Londra, comprendendo una buona parte di quello che si chiama l’East-End londinese. Situato subito a nord del Tamigi, include anche la zona dei Docks, i vecchi magazzini doganali, recentemente ristrutturati ed adibiti ad abitazioni e uffici.

Conta circa 290.000 abitanti, comprendendo anche i quartieri di Bethnal Green, Bow, Bow Common, Blackwall, Canary Wharf, Cambridge Heath, Docklands, East Smithfield, Hackney Wick, Isle of Dogs, Limehouse, Mile End, Millwall, Spitalfield, Shadwell, Whitechapel, Stepney e Wapping.
Con origini antichissime, da queste parti abbiamo avuto, infatti, i primi insediamenti romani, il distretto di Tower Hamlets e’ stato uno dei primi abitati di Londra. Vicino al fiume, meta dei primi commerci, ha avuto la sua esplosione con la City, il primo quartiere finanziario d’Europa e ad esso adiacente.

Il distretto di Tower Hamlets, fino alla metà degli anni ’70, non godeva di una fama molto positiva per l’alto numero di immigrati che vi si erano stabiliti alla ricerca di lavori, spesso malpagati, nella zona dei magazzini del Tamigi, i Docks. Con l’entrata in crisi dell’economia portuale londinese, il Council avvio’ uno studio per la riconversione della zona. Questa lungimiranza, dovuta anche al crescente bisogno di abitazioni, ha fatto sì che l’area oggi si qualifichi come una delle più attraenti per qualsiasi tipo di investitore.

Già negli ultimi 10 anni tutto il distretto di Tower Hamlets ha visto la costruzione di grandi opere urbane che hanno dato il via all’aumento dei prezzi e a un cambiamento del panorama immobiliare.

Tower Hamlets e’ diventato un porto sicuro non solo per chi desidera godere di abitazioni più ampie di quelle di central London, ma anche per l’investitore locale o straniero attento a far fruttare al meglio il proprio denaro.
Solo nel 2014, il prezzo medio di un appartamento a Tower Hamlets e’ salito in media di almeno £100.000 rispetto all’anno precedente.

La domanda di immobili in Tower Hamlets continua ad essere alta, specialmente a Straford dove sorge il quartiere olimpico, ora quasi tutto riconvertito ad abitazioni, ma che rimane dotato di impianti sportivi all’avanguardia, oggi fruibili da tutti i londinesi.

Il costo medio di un abitazione nel distretto di Tower Hamlets e’ di circa £500.000, questi in particolare i valori medi:

Monolocali: £350.000
Bilocali: £450.000
Trilocali: £650.000

Le rendite mensili per le locazioni, invece, sono le seguenti:

Monolocali: £1.400
Bilocali: £1.800
Trilocali: £2.800

Sebbene tutta l’area sia stata ampiamente riqualificata negli ultimi anni, ancora numerosi sono i progetti e le costruzioni che stanno per partire come, solo per citarne un paio, le due torri di The Wardian a Canary Wharf che saranno i due più alti edifici residenziali di Londra e la South Quay Plaza di Norman Foster che ridisegnerà ancora una volta lo skyline dell’East End.

TRASPORTI: Ben 4 linee della metropolitana, Central, District, Hammersmith and City e Jubilee line, servono ogni giorno la zona di Tower Hamlets.
L’arrivo della Crossrail nel 2018, segnerà il passo nuovamente per questa zona che vedrà un incremento del valore medio degli immobili di circa il 25% al passaggio di questa nuova linea ferroviaria che taglierà la città da est a ovest.

SCUOLE E UNIVESRITA’: Molto buoni gli istituti scolastici di tutta l’area, molto rinomate sono le università Queen Mary e la London Metropolitan University.

PARCHI E AREE VERDI: Anche Tower Hamlets può godere di meravigliosi parchi ed aree verdi come l’antico Victoria Park che risale al 1845 o il Mile End Park, questo protagonista dei Giochi Olimpici del 2012 con il suo stadio e gli impianti di atletica all’avanguardia.

Il Queen Elizabeth Olympic Park meriterebbe un articolo a sé per le incredibili strutture sportive e ricreative costruite per le Olimpiadi ed ora al servizio di tutti.

Appartamento Vendita Londra Shadwell