Casa in Vendita a Canary Wharf Londra

Codice proprietà LJ-986
Prezzo £ 986,750
Mq. 82
Stanze 2
Bagni 2

Casa in Vendita a Canary Wharf Londra

Prestigioso appartamento al 43esimo piano in vendita composto da:

Spazioso soggiorno
Cucina completa di arredamento
Due ampie camere doppie
Due bagni con doccia o vasca
Palestra per residenti
Servizio portineria
Dimensioni: 82 mq
Prezzo: £986,750

Trasporti: a pochi minuti dalla stazione della DLR fermata di Heron Quays, a soli 10 minuti a piedi dalla stazione metro di Canary Wharf, servita dalla Jubilee Line

Per prenotare una visita scrivere a info@londraimmobili.com Ref: LJ-986

Casa in Vendita a Canary Wharf Londra

Il palazzo di nuova costruzione si trova nel cuore finanziario di Londra, Canary Wharf, antica zona portuale dell’Isle of Dog.

Questa zona è una delle piu’ ambite della capitale ed ha iniziato a svilupparsi attorno agli anni 80 diventando il luogo in cui hanno la sede numerose compagnie assicurative e bancarie sia inglesi, europee ed internazionali.

Canary Wharf ospita ben tre tra gli edifici più alti del Regno Unito, il rinomato 1 Canada Square, o  Canary Wharf,  che venne costruito nel 1991 dall’architetto Cesar Pelli, all’epoca era il più alto edificio europeo mentre oggi il secondo piu’ altro d’Inghilterra. Altri edifici molto conosciuti nell’area sono l’HSBC Tower ed il Citigroup Centre.

In poco più di 30 anni il quartiere si è trasformato da un’area industriale a est di Londra, lasciata a decadere dopo la chiusura delle aree portuali, in uno dei principali centri finanziari del mondo, con sede delle operazioni europee di molte delle principali banche e di altre istituzioni commerciali.

Il quartiere negli anni si e’ sviluppato anche dal punto di vista residenziale con un numerosi bar, ristoranti e locali di ogni genere, oltre che a 3 centri commerciali con cinema multisala, centri benessere e diversi negozi.

La forte espansione di questo quartiere ha portato alla rinasciata delle aree ad est di Londra come la Greenwich Peninsula o Stratford, dove nel 2012, è sorto il quartiere olimpico, oggi quasi del tutto riconvertito a residenziale.

L’area e’ dominata perlopiu da appartamenti moderni, ma si possono trovare anche case d’epoca e alcune conversioni di magazzini. La casa più costosa in vendita è un attico duplex con quattro camere a 4,3 milioni di sterline.

La Crossrail ha potenziato enormemente Canary Wharf come luogo in cui vivere e lavorare. Inoltre Canary Wharf e’ servita dalla DLR e dalla linea Jubilee.

Per avere maggiori informazioni su casa in vendita a Canary Wharf Londra o vedere altre proprietà simili a questa, contattaci.