Casa Londra Belsize Park

Codice proprietà HAM-895
Prezzo £ 895,000
Mq. 66
Stanze 2
Bagni 1

Belsize Park, appartamento moderno nel cuore di questo quartiere, vicino alla stazione della metropolitana e a tutti i servizi locali di Haverstock Hill e Belsize Village. L’immobile si compone di:

Ampio e luminoso salotto
Cucina moderna interamente accessoriata
Ampia camera
Seconda camera
Bagno con vasca
Dimensioni: 66 mq
Prezzo:£895,000

Trasporti: a 10 minuti dalla stazione metropolitana di Belsize Park (Northern Line)

Per ulteriori informazioni scrivere a info@londraimmobili.com Ref:HAM-895

Casa Londra Belsize Park

Belsize Park si trova a sud di Hampstead e a nord di Chalk Farm e Primrose Hill. Si ritiene che il suo nome derivi dal francese “bel assis” o “ben seduto”. Il suo sviluppo iniziò a metà del XIX secolo, quando vennero costruiti grandi palazzi in stucco intorno a Belsize Square per rivaleggiare con Kensington e Bayswater. In seguito vennero costruite piccole case di ispirazione Arts & Crafts e appartamenti signorili.

Ben Nicholson, Barbara Hepworth, Naum Gabo e Herbert Read vivevano tutti nelle vicinanze e quando Mondrian fu convinto a lasciare Parigi per Londra nel 1938 il gruppo gli trovò uno studio in Parkhill Road. Ma dopo che Nicholson e Hepworth fuggirono a St Ives e Moore a Much Hadham, Mondrian aveva poche ragioni per rimanere nella Gran Bretagna del tempo di guerra. Quando una bomba cadde sulla casa accanto, fuggì a New York.

Oggi, Belsize Park è la casa di un molti artisti come la star di Hollywood Gwyneth Paltrow che possiede due ville adiacenti in stile medio-vittoriano, mentre l’attrice Helena Bonham Carter e il marito regista Tim Burton vivono in due case a schiera con una porta comunicante.

Casa Londra Belsize Park

Vi è anche una piccola concentrazione di edifici art déco e del movimento moderno, tra cui gli appartamenti déco di Stanbury Court a Haverstock Hill e le case di Garnett Road e Parkhill Road, mentre l’edificio Isokon di Lawn Road, opera dell’architetto Wells Coates, è uno dei migliori esempi londinesi di architettura del movimento moderno.

La maggior parte delle grandi case in stucco sono ora convertite in appartamenti, anche se uno spazioso appartamento con tre camere da letto può costare fino a 1,2 milioni di sterline.

Le case intere sono rare, anche se quest’anno una casa a Belsize Park Gardens è stata venduta per 6 milioni di sterline. Una casa art déco con finestre originali di Crittall costa più di 1 milione di sterline, mentre un appartamento con una camera da letto nel blocco di Stanbury Court costa 500.000 sterline.