Comprare Appartamento Londra Mayfair

Codice proprietà EB-2850
Prezzo £ 2,850,000
Mq. 133
Stanze 2
Bagni 2

Comprare Appartamento Londra Mayfair

Mayfair, moderno appartamento composto da:

Soggiorno con zona pranzo
Cucina arredata
Due camere matrimoniali
Due bagni
Dimensioni: 133 mq
Prezzo: £2,850,000

Trasporti: a 10 minuti dalle stazioni metropolitana di Green Park

Ulteriori informazioni a info@londraimmobili.com Ref: EB-2850

Comprare Appartamento Londra Mayfair

Mayfair (scarica articolo) e’ un quartiere del centro di Londra appartenente al distretto di Londra Westminster, che confina con Oxford Street, Regent’s Street, Piccadilly e Park lane.

Il nome del quartiere deriva dall’antica fiera che si teneva nel mese di maggio, la May Fair. L’area venne sviluppata tra il settimo secolo e la metá del diciottesimo secolo, dalla famiglia Grosvenor, diventando una delle aree piú alla moda di Londra.

Comprare Appartamento Londra Mayfair

Oggi, Mayfair é una delle aree piú eleganti della capitale, i cui si trovano sedi diplomatiche, boutique d’alta moda, ristoranti rinomati, alberghi di lusso e le gallerie d’arte più esclusive della capitale. Nonostante la sua posizione centrale, il quartiere non manca di spazi verdi, infatti qui si trovano ben due dei parchi reali Hyde Park e Green Park.

Essendo una zona così popolare e ricca, Mayfair ha ospitato una buona dose di residenti famosi e di successo, tra cui Oscar Wilde, che viveva in Tite Street, Florence Nightingale, Jimi Hendrix, Winston Churchill, Peter Sellers e Andrew Lloyd-Webber.

Comprare Appartamento Londra Mayfair

Mayfair si caratterizza per i suoi bellissimi palazzi d’epoca, curatissimi giardini e la tipica architettura georgiana, che l’hanno resa meta ambita della borghesia inglese ma che oggi attira soprattutto affluenti investitori immobiliari sia inglesi che stranieri. Le aree maggiormente richieste sono quelle di Shepherd Market, South Street, Culross Street Gardens, Green Street Gardens, Grosvenor Square, Berkley Square e Mount Street Gardens, quest’ultima particolarmente conosciuta per le case in stile barocco inglese.

Comprare Appartamento Londra Mayfair

In media i valori immobiliari in questo quartiere si aggirano attorno alle £1.150.000 per un bilocale ed il canone di affitto mensile per una proprietà di queste dimensioni é di £3.800.

Mayfair offre ottimi collegamenti con tutta la città ed e’ servita da varie linee della metropolitana, tra cui la Piccadilly Line e la Victoria Line, che permettono di raggiungere facilemente gli aeroporti di Gatwick e Heathrow.

Per avere maggiori informazioni sull’area e sulle proprietà che offre, contattaci.

Comprare Appartamento Londra Mayfair