Comprare Casa Londra Covent Garden

Codice proprietà S&P-1860
Prezzo £ 1,860,000

L’appartamento e’ composto da:

  • Ampio salone soggiorno
  • Cucina a giorno, moderna e accessoriata con elettrodomestici 
  • Due camere da letto 
  • Due bagni 
  • Servizio di portineria
  • Dimensioni:  89 Sq M
  • Prezzo:£1,860,000

Trasporti: A pochi minuti dalla stazione di Holborn

Per informazioni scrivere a: info@londraimmobili.com REF S&P-1860

Mq. 89
Stanze 2
Bagni 2

COMPRARE CASA LONDRA COVENT GARDEN

Il quartiere di Covent Garden fa parte del famoso West-End londinese, la zona dei teatri e degli spettacoli e si trova tra St. Martin Lane e Drury Lane nel distretto di Westminster (scarica articolo).

Nato nel 1600 come mercato, e’ stato nei secoli un luogo dove la vita commerciale scorreva senza sosta. Anche oggi nell’area si respira questa frenesia e le sue vie sono tutte un pullulare di novità artistiche, culturali e di tendenze di ogni genere.
Alla fine del 1800 quando i primi caffè francesi e i primi teatri iniziarono ad affacciarsi in questa zona di Londra. Il momento di massimo splendore del passato, si riferisce agli anni ‘20 e ‘30 del 1900 quando i primi artisti americani arrivavano a Londra per esibirsi proprio da queste parti.
Oggi il quartiere e’ la sede della Royal Opera House, il più grande teatro dell’opera d’Europa e che ospita al suo interno anche il Royal Ballet, del London Palladium, dell’ Hippodrome e del Soho Theatre, tutti luoghi che fanno ancora da padroni nella scena culturale ed artistica di Londra.

Disseminato da locali trendy e ristoranti di qualsiasi nazionalità, si può dire che sia il posto in cui la swinging London si sente di più, animato ad ogni ora del giorno e della notte; il west-end non dorme veramente mai.

La zona e’ ambita soprattutto da giovani avvocati che lavorano nel vicino tribunale o da professionisti della finanza e del mondo delle comunicazioni. Molti sono anche gli studenti inglesi e internazionali che studiano nel vicino King’s College o alla London School of Economics.

Data la forte presenza di edifici storici e protetti dall’ufficio della conservazione dei beni culturali ed architettonici inglese, Covent Garden e’ un quartiere dove gli edifici antichi sono stati ristrutturati ed eventualmente divisi in funzionali appartamenti, ma non e’ stato dato spazio ad sviluppi immobiliari totalmente nuovi.

Gli interventi conservativi più recenti sono quello di The Beecham che prevede nove appartamenti vicino alla piazza del mercato, quello di Gatti House, nella quale sono stati ricavati quattro spaziose unità di alto livello con soffitti alti e stucchi. Il gruppo immobiliare Capital and Counties Ltd., il maggior proprietario di immobili del quartiere, sta per iniziare i lavori di ristrutturazione di un’area di un milione di piedi quadrati su Kings Court e Carriage Hall che comprenderà 45 appartamenti di lusso, negozi e uffici vicino alla fermata della metropolitana.
Le vie più ricercate sono quelle che si affacciano sulla piazza, quelle di Seven Dials e St. Giles High Street dove un nuovo complesso, a cura di Renzo Piano ospita anche il ristorante di Jamie Oliver.

Il valore medio per un bilocale nel quartiere di Covent Garden e’ di circa £850.000. L’affitto mensile per la stessa proprietà corrisponde a circa £3.000.

A causa della mancanza sul mercato di proprietà in questo quartiere di Londra, i prezzi degli immobili sono destinati a salire. La domanda per quanto riguarda gli affitti e’ in aumento soprattutto tra i professionisti della televisione, giornalisti, banchieri della City e investitori internazionali.

Comprare Casa Londra Covent Garden