Comprare Casa Londra South Kensington

Codice proprietà JDW-2850
Prezzo £ 2,850,000
Mq. 151
Stanze 4
Bagni 2

Comprare Casa Londra South Kensington

Proponiamo di comprare casa Londra South Kensington per chi cerca un immobile in un contesto di prestigio con alta rivalutazione e redditività’. Immobile composto da:

Spazioso soggiorno
Cucina moderna e ben accessoriata
Quattro camere
Due bagni
Balcone privato
Dimensioni: 151 metri quadri
Prezzo: £2,850,000

Trasporti: A pochi minuti dalle stazioni metropolitane di South Kensington e Gloucester Road

Per informazioni scrivere a: info@londraimmobili.com REF: JDW-2850

 Comprare Casa Londra South Kensington

Il quartiere di South Kensington, parte del distretto di Kensington e Chelsea (scarica articolo), si trova appena ad ovest del centro di Londra è da sempre, uno dei quartieri più in voga di Londra.

Il fulcro di South Kensington gravita attorno all’omonima fermata della metropolitana e quella di Gloucester Road.

Famoso oggi per le sue eleganti dimore molte con giardino, per gli innumerevoli musei e per le piazze alberate, fino alla prima metà del 1800, il quartiere di comprare casa Londra South Kensington era una zona rurale e dedita all’allevamento del bestiame, in cui si tenevano i primi mercati all’ingrosso dei contadini.

Nel 1851 si tenne ad Hyde Park la Grande Esibizione (The Great Exhibition), in sostanza il primo Expo del mondo, e questa manifestazione gettò le basi per lo sviluppo del quartiere.

La fiera, infatti, attirò migliaia di visitatori e si dovettero costruire le necessarie infrastrutture, lo stesso fu con i musei che furono rimodernati o aperti, le strade esistenti furono allargate e se ne costruirono di nuove. Insomma, un po’ quello che succede oggi nelle città che ospitano tale esposizione mondiale.

Quando poi, nel 1868, la metropolitana raggiunse la zona, il quartiere di South Kensington e’ diventanto tra i piu’ ambiti della capitale,ed oggi ospita tra le abitazioni piu’ prestigiose ed  eleganti.

Comprare casa Londra South Kensington, con le case vittoriane che si affacciano sulle strade alberate e i giardini privati assieme ai parchi reali fanno da contorno a questa splendida zona che attira una comunità italiana e francese sempre più nutrita anche per la presenza del Lycee Francais Charles de Gaulle dove studiano circa 8000 allievi.

Comprare Casa Londra South Kensington

Famoso per lo shopping, tutto il quartiere di South Kensington e’ estremamente alla moda, la vicina Kinghtsbridge con Harrods, Harvey Nichols, Brompton Road, Gloucester Road, Fulham Road o Kensington High Street sono tra le vie più gettonate.

I numerosi parchi di Hyde Park, Kensisngton Gardens, Holland Park contribuiscono a rendere il quartiere di South Kensington uno dei più ambiti di Londra.

I musei di Exhibition Road, come il Science Museum, il Natural History Museum o il Victoria and Albert Museum, dove e’ presente la più grande collezione di tessuti ed abiti del mondo, sono i più importanti del loro settore e meritano una visita, peraltro gratuita, anche solo per ammirare la bellezza dei loro edifici.

L’Imperial College, il Royal College of Music, il Kensington and Chelsea Royal College e il Royal College of Art garantiscono una scelta universitaria di altissimo livello.

Comprare casa Londra South Kensington, molti la scelgonon pvviamente anche per l’offerta di locali e ristoranti non può che essere vastissima e di livello nel quartiere di South Kensington che e’ abituato a soddisfare una clientela molto esigente.

La presenza della Royal Albert Hall, una sala da concerti che contiene più di 5.000 persone e risalente al 1871, dove non si tengono solo concerti e opere, ma spesso anche sfilate di moda o partite di tennis, non mancano le occasioni di svago artistico.

Comprare Casa Londra South Kensington

Il mercato degli immobili nel quartiere di South Kensington dopo un costante rialzo negli ultimi anni, si e’ fortunatamente stabilizzato. Il valore di un bilocale e’ al momento pari a £1.000.000, garantendo una rendita mensile di circa £3.200. Scopri altre proprietà nell’area.

Gli indirizzi più ricercati rimangono quelli di Gloucester Road, Courtfield Gardens, Cromwell Road, The Boltons, Drayton Gardens, Rosary Gardens, Onslow Gardens e le vie adiacenti a Sloane Avenue, ma che tutta la zona e’ molto ambita ed e’ difficile comprare nel posto sbagliato.

Servito dalla metropolitana sia con la Piccadilly che con la District Line, il quartiere di South Kensington e’ velocemente connesso sia con qualsiasi zona della città e che con gli aeroporti di Heathrow e Gatwick.

Comprare Casa Londra South Kensington