Comprare Casa Londra Whitechapel

Codice proprietà 300-WHIT
Prezzo £ 300000
Comprare Casa Londra Whitechapel Comprare Casa Londra Whitechapel. Appartamento moderno a Whitechapel, a pochi minuti da Liverpool Street e Aldgate East, composto da: Salotto a giorno   Cucina separata Una camera doppia   Ampio bagno Balcone Dimensioni: 44 mq  Prezzo: £300,000 Trasporti: a soli 5 minuti dalla stazione di Whitechapel.  Per ulteriori informazioni scrivere a info@londraimmobili.com REF: 300-WHIT
Mq. 44
Stanze 1
Bagni 1

Comprare Casa Londra Whitechapel

Per chi volesse investire in una zona centrale della capitale britannica, Whitechapel e’ un quartiere tra i piu’ accessibili dal punto di vista immobiliare, e’ in ottima posizione per raggiungere quasi tutte le altre zone,  ben collegato con la metropolitana District Line, Hammersmith and City Line, e la DLR che porta a Canari Wharf in meno di dieci minuti.

I valori immobiliari medi di Whitechapel sono piu’  bassi, si aggirano circa tra i £ 462,600, della media della capitale inglese. Gli affitti medi nella zona si aggirano sui £ 536 a settimana per un piccolo monolocale, mentre un bilocale arriva alle £ 547,000.

Come anche Shoreditch e Hoxton, Whitechapel e’ quartiere prediletto da chi lavora nei media, nella moda, artisti che lavorano nel mondo musicale e giovani professionisti della City. 

Whitechapel, é parte del distretto di Tower Hamlet e viene considere il cuore dell’East End, ed è un quartiere che ha sempre rappresentato l’anima popolare della Londra vittoriana simmetrica, rispetto alla City.

Il cosidetto termine “cockney” venne coniato propri in questo quartiere e si riferisce agli abitanti della classe media della capitale in opposizione agli abitanti del West End, cioé all’area di Westminster. 

Il nome Whitecheper deriva da una piccola cappella bianca che venne dedicata alla Vergine, che é stato per la maggior parte distrutto dai bombardamenti nella seconda guerra mondiale ed oggi e rimasto solo un semplice giardino pubblico a pochi passi da Whitechapel Road.

Nel quartiere si trovano anche il caratteristico Royal London Hospital, risalente al settecento, una delle più grandi moschee della città, la casa editrice anarchica Freedom Press e una sinagoga.

Comprare Casa Londra Whitechapel