Londra Quartiere Battersea
Uno dei più cosmopoliti della Capitale londinese, dove l’antichità si fonde alla perfezione con la modernità, il quartiere di Battersea si trova sulla riva Sud del Tamigi, in un punto molto bello e suggestivo.
Londra Quartiere Battersea
Fa parte della circoscrizione di Wandsworth ed è molto amato dalle giovani coppie che lo hanno scelto per risiedervi. Non è un caso, quindi, che il quartiere di Battersea sia chiamato affettuosamente dai londinesi con il simpatico appellativo di Nappy Valley, che tradotto vuol dire la “Valle dei pannolini” proprio per l’alta presenza di bimbi in tenera età che qui possono crescere in un ambiente adattissimo a loro e anche alle loro mamme e papà.
Il vivacissimo quartiere di Battersea è, di fatto, una città nella città e regala a chi vi abita o vi soggiorna per vacanza, lavoro o studio tantissime attrazioni e momenti indimenticabili da trascorrere nei ritrovi all’aperto o nei locali di elevata qualità.
Nuova vita anche per l’iconica Battersea Power Station la grande centrale termoelettrica che ha fatto da sfondo a film cult quali Help! dei Beatles e che compare sulla copertina di un album dei Pink Floyd: si sta trasformando in un complesso composto da ben 3.400 abitazioni immerse nel verde e con i servizi comuni più all’avanguardia.
Gli indirizzi maggiormente ricercati a Londra Quartiere Battersea
Quel che è certo, è che il quartiere di Londra Battersea è un gioiellino che vale la pena vivere fin da subito. Vi sono vie più esclusive quali Embassy Garden sede della nuova Ambasciata USA, Albert Bridge Road and Prince of Wales Drive, con le case che si affacciano direttamente su Battersea Park. Ecco cosa offre, in estrema sintesi, il quartiere di Battersea.
Trasporti Londra Quartiere Battersea : La zona è già ottimamente collegata sia grazie alla stazione di Clapham Junction, la più frequentata di tutta Londra, sia grazie ai comodi treni che in appena 7 minuti consentono di arrivare a Victoria nel cuore di Londra, in 15 alla City e in 30 all’aeroporto di Gatwick. Anche la metropolitana di superficie consente di raggiungere velocemente qualsiasi zona di Londra.
Parchi: Battersea park, Clapham Common e Wandsworth common sono le più vaste aree verdi della zona. Laghetti, impianti sportivi, bar e ristorantini rendono questi parchi fruibili a tutti gli abitanti e meta irrinunciabile per le famiglie e gli amanti di chi ama praticare lo sport non solo nel fine settimana.