Londra Quartiere Clapham è l’ideale per chi ama la natura, ma non vuole rinunciare a vivere in città; è una zona dove le aree verdi non mancano, e’ situato a Sud/Ovest di Londra, fa parte del distretto di Lambeth e lambisce le rive del Tamigi ed è uno ci sono giardini ovunque.
Seppure non lontano dal centro di Londra, il quartiere di Londra Clapham non si è fatto “fagocitare” dalla Capitale, ma ha mantenuto la sua identità e personalità e spicca per i servizi e l’offerta di ristoranti, bar, negozi di alto livello.
Negli ultimi anni si è registrato un vero e proprio boom edilizio, ma il tutto in maniera armonica e con gusto. Sono fiorite nuove lottizzazioni ed è stata data nuova linfa vitale ad aree ormai in disuso.
Clapham e’ residenza per numerosi celebrita’ del mondo dello spettacolo da Samuel Pepys, William Wilberforce e Graham Green, l’attrice Vanessa Redgrave, la stilista Vivienne Westwood, la scrittrice J K Rowling il noto giornalista Piers Morgan.
Le scuole di Clapham sono una grande attrattiva per le famiglie con figli che decidono di stabilirsi nel quartiere. Le scuole piu’ rinomate includono Thomas’, Honeywell Infants and Junior schools, Hornsby House, Hotham Primary e Streatham and Clapham High School.
Per avere una idea per quanto riguarda il valore attuale medio degli immobili a Clapham e’ di circa £ 826.0000 Sterline e che la rendita per la stessa tipologia di appartamento data in affitto ammonta a circa £400 a settimana.
Trasporti: punto di forza è dato dall’ottima rete di collegamento con il centro di Londra e con la City, la città degli affari dove lavora la maggior parte dei benestanti residenti del quartiere di Clapham. Ben collegato con tutta Londra, potendo contare sulla metropolitana e sulle stazioni ferroviarie di Clapham Junction e Clapham South, tra le più frequentate della Capitale.
Clapham North (Northern line, Zone 2), Clapham Common (Northern line, Zone 2), Clapham South (Northern line, Zone 2), Vauxhall (Victoria line, Zone 1), Stockwell (Victoria line, Zone 2). Clapham offre anche numerosi collegamenti con i bus cittadini.