Londra Quartiere Shoreditch
Quartiere Shoreditch appartiene al distretto di Hackney, e si trova nella parte orientale di Londra, vicino alla City, una ottima posizione.
Il quartiere nell’ultimo ventennio si trasformato in un importante polo culturale e artistico internazionale, divenendo, perciò, un quartiere di Londra dalla forte personalità, e orgoglioso di avere al suo interno scuole di pittura, mostre d’arte, gallerie alternative come pure molti locali underground.
Confinante con l’area eclettica che si è andata a sviluppare nei pressi di Lane, a Shoreditch si è insediata un folta comunità di artisti che sono provenienti da ogni angolo del globo, i quali hanno dato vita nel quartiere ad una vivace vita culturale, ove arte e stile urbano trovano una loro forte espressione.
Non per nulla, registi, musicisti, designer, fotografi e altri artisti, hanno stabilito il loro quartier generale in questa vasta area che è ancora in grado di poter proporre dei prezzi immobiliari ancora abbordabili seppure previsti in salita.
Un bilocale ha un costo che si aggira sulle £ 725.000 mentre un affitto mensile, per un immobile di eguali dimensioni, si attesta attorno alle £500 a settimana.
Per comprendere ancora meglio le enormi potenzialità immobiliari offerte del quartiere di Shoreditch, basta semplicemente ricordare come qui vi è il più alto numero di nuove piccole e medie imprese, oltre che essere frequentato ogni giorno da oltre 30.000 pendolari.
Gli indirizzi maggiormente ricercati sono quelli che si trovano lungo le vie che sono adiacenti alla fermata della metropolitana di Old Street, Shepherdess Walk, Shoreditch High Street.
Negozi d’arredamento fashion, di moda, come pure una vasta scelta di locali di ampio genere, si possono trovare, in particolar modo lungo le vie di Redchurch Street, di Bethnal Green Road a Spitalfield Market e nelle vie laterali di Old Street.
Anche l’offerta di locali notturni, come ad esempio l’Hoxton o il The Book Club, è davvero ampia, inoltre il quartiere e’ ben collegato con gli aeroporti e il centro di Londra, il quartiere di Shoreditch può contare sulla Central Line, la quale si ferma nella limitrofa Liverpool Street e sulla metropolitana Northern Line.