Casa Vendita Covent Garden Londra

Codice proprietà DEX-2750
Prezzo £ 2,750,000
Mq. 171
Stanze 3
Bagni 3

Casa in Vendita a Covent Garden Londra

Appartamento composto da:

Ampio salotto a giorno
Cucina arredata
Tre camere doppie
Tre bagni
Dimensioni: 171 mq
Prezzo: £2,750,000

Trasporti: a 5 minuti dalla stazione metropolitana di Covent Garden, a 10 minuti dalla stazione Holborn e Tottenham Court Road

Per ulteriori informazioni scrivere a info@londraimmobili.com REF: DEX-2750

Casa Vendita Covent Garden Londra

Il quartiere di Londra Covent Garden é tra i principali luoghi di attrazione turistica, oltre che ad essere il centro della vita artistica, culturale e dello shopping della capitale. Questa è un’area centrale di Londra, situata nel West End. Si trova a cavallo tra il Borough of Camden e la City of Westminster e confina con Shaftesbury Avenue a nord e il fiume Tamigi a sud.

Il nome deriva da quello del giardino di un convento proprio per questo “covent garden”, visto che l’area in passato era parte del convento benedettino dell’Abbazia di Westminster e veniva utilizzata come orto per i propri approvvigionamenti.

Casa Vendita Covent Garden Londra

Nel 1540, Enrico VIII decise di far divenire l’area di Convent Garden un mercato ortofrutticolo aperto al pubblico, che successivamente dalla metà del 1974 venne spostato nella zona di Nine Elms.

Il quartiere di Covent Garden, oggi,  e’ una delle zone più’ importanti per quanto riguarda l’intrattenimento nella capitale, spesso chiamato West End, l’area ospita diversi teatri, tra cui il teatro dell’opera piú importante del paese e tra i più’ importanti nel mondo, Royal Opera House..

Casa Vendita Covent Garden Londra

A Covent Garden non mancano inoltro numerosi ristoranti, musei, negozi, e bancarelle di ogni genere che attirano miglioni di turisti ogni giorno. L’attrazione principale dell’area é senz’altro la sua piazza centrale, il tutto animato da artisti di strada e chioschetti. Mentre nelle stradine secondarie si nascondono negozietti tipici, osterie alla mano, e piccole gallerie d’arte.

Casa Vendita Covent Garden Londra é uno dei quartieri tra i píú ambiti in cui vivere soprattutto da giovani avvocati, che lavorano nel vicino tribunale, da lavoratori delle piú svariate professioni e anche molti studenti che frequentano i vicini King’s College o London School of Economics. Inoltre vanta un’infinità di fantastici ristoranti locali, una serie di bar alla moda che offrono deliziosi cocktail e musica dal vivo, un vivace mercato e una piazza ricca di negozi di marca e indipendenti, una serie di attività culturali e ottimi collegamenti con i mezzi di trasporto.

Scopri altre proprieta nell’area di Covent Garden come questa.

Casa Vendita Covent Garden Londra